Contatore visite

Il Blog di Rifondazione Comunista di Assisi


giovedì 23 dicembre 2010

Continuavano a chiamarlo parcheggio d'ospedale





Dopo la nostra denuncia dello scorso luglio(!) e grazie al clamore sollevato dai nostri interventi sulla stampa locale il parcheggio dell'ospedale di Assisi è stato quanto meno livellato ma ancora, come si evince dalle foto sopra riportate, non si può parlare di un parcheggio degno di un ospedale di una città importante come la nostra.
Certo, pretendere azioni concrete da chi è in lotta per il potere come sempre senza badare alle esigenze della cittadinanza forse è chiedere troppo ma Ricci e Bartolini che, sempre svegliati da noi, avevano promesso azioni rapide, che aspettano a sistemare una volta per tutte questo parcheggio?
Non è con questo piccolo paliativo che si risolveranno i problemi per le auto parcheggiate e per le persone che transiteranno sulla superficie del parcheggio.
Nè Ricci nè Bartolini operano per l'interesse di Assisi e questo ne è l'ennesimo esempio.
La competenza non è solo del comune ma quando si tratta del bene della cittadinanza si ha l'obbligo morale e politico di impegnarsi fino alla risoluzione di ogni singolo problema.
Questo è l'impegno che il nostro Partito ha assunto da svariati mesi, dall'opposizione, vigilando, criticando e proponendo idee per una città migliore e questo è quello che faremo per Assisi con il nostro progetto politico "Buongiorno Assisi!" e con tutta la coalizione di centro sinistra.

14 commenti:

  1. Anonimo23/12/10

    dopo mesi ancora in questo stato, che vergogna!

    RispondiElimina
  2. Anonimo23/12/10

    mesi? sono anni e anni

    RispondiElimina
  3. Anonimo23/12/10

    tornare sul luogo del delitto? un pò alla striscia la notizia ma utile

    RispondiElimina
  4. Anonimo24/12/10

    ohhhhhhhhhhhh

    RispondiElimina
  5. Anonimo24/12/10

    ihhhhhhhhhhhhhhh

    RispondiElimina
  6. Anonimo24/12/10

    vai carlo!!!

    RispondiElimina
  7. Anonimo24/12/10

    marini ha detto che non vuole le primarie perchè lui è per il rinnovamento...lui il rinnovamento...ahahahahah...e poi più democratico delle primarie che c'è!

    RispondiElimina
  8. Anonimo24/12/10

    Verso il voto L’appuntamento elettorale è stato fissato per domenica 30 gennaio
    ASSISI (fla.pag.) – Le primarie si faranno. Pd, Idv, Mongolfiera, Sel, Prc e Psi hanno sottoscritto un regolamento condiviso in base al quale si voterà domenica 30 gennaio dalle 8 alle 22; potranno votare tutti i cittadini italiani e stranieri residenti e anche i giovani che abbiano compiuto 16 anni, con un documento di identità o del certificato elettorale, mentre per candidarsi vanno raccolte, dal 3 gennaio al 15 gennaio, 175 firme. C’è però chi non è contento: “Non sono favorevole – scrive Luigi Marini, consigliere del Pd – a questo tipo di primarie di coalizione, senza un confronto libero, senza un programma comune condiviso: il tutto mi sembra forzatura congegnata da menti di sinistra più radicali per spingere il Pd all’angolo, senza considerare che si è arrivati a questa scelta senza aver convocato e senza aver ottenuto il voto favorevole dell’intera assemblea eletta nel congresso scorso. Sono piuttosto favorevole – aggiunge Marini – a primarie interne al Pd anche con rappresentanti della collettività esterni ai partiti”, che siano in grado di proporsi “a tutte le forze di opposizione di centro e di centrosinistra con una piattaforma che dovrà essere discussa con tutte le forze di opposizione quelle sociali e civili. Il campo del Pd – sostiene Marini – va allargato con un’alleanza che comprenda anche il terzo polo: se questo non fosse interessato, dovremmo comunque presentare una proposta di respiro ampio con una guida autorevole, che incarni i bisogni e le necessità di tutti in questa fase di transizione e di emergenza e parli all’insieme della città. Assisi – l’analisi del consigliere – è storicamente moderata, quindi il Pd deve scegliere se essere forza moderata e di governo o sforza di sinistra e quindi di opposizione: in questo caso dobbiamo organizzarci per costruire una forte opposizione al futuro governo di questa città, che sarà di centrodestra visto che l’attuale spaccatura è momentanea: non solo Pdl e lista Bartolini continuano a stare in giunta saldamente insieme, ma c’è chi sta lavorando per un accordo al secondo turno. Mi auguro – conclude Marini – che la prossima sia una campagna elettorale innovativa, in cui ogni candidato sia capace di illustrare ai cittadini il proprio programma con sincerità e pacatezza, così da conquistarsi il voto attraverso un programma operativo reale che incontri il favore della gente”.

    RispondiElimina
  9. Anonimo24/12/10

    Il quadro Amministrative
    di LUCIO FONTANA

    ASSISI – I partiti di tutto il centrosinistra di Assisi (Sinistra Ecologia Libertà, Prc, Pd, Idv, La Mongolfiera, Psi) vanno spediti verso le primarie di coalizione per designare il loro candidato sindaco. Ieri è stato sottoscritto un regolamento condiviso che di fatto apre in maniera ufficiale la campagna elettorale.
    Si voterà domenica 30 gennaio dalle 8 alle 22 e verranno allestiti seggi in tutto il territorio comunale. Carlo Cianetti, della lista “Buongiorno Assisi!” è già in campo da diversi mesi ed è pronto alla sfida nelle primarie con il candidato sindaco scelto dal Pd. Ma il problema sta proprio qui: il Pd non ha ancora un suo candidato. Il coordinatore comunale Borgognoni e il responsabile organizzazione Romoli stanno aspettando che l’imprenditore Marco Settimi sciolga la riserva (la risposta dovrebbe arrivare a breve) e, nel caso che l’operazione non andasse in porto, sono pronti ad insistere, smentendo così le voci di un dissidio, nella ricerca di un candidato esterno al gruppo consiliare e alla stretta nomenclatura politica del centrosinistra. I tempi sono molto stretti e il nervosismo nelle ultime settimane, sia all’interno del gruppo dirigente che in quello consiliare, è salito alle stelle. Nei primi dieci giorni di gennaio il Pd riuscirà ad uscire dall’impasse? Siamo al conto alla rovescia.

    RispondiElimina
  10. Anonimo24/12/10

    no siete al rovescio del conto

    RispondiElimina
  11. Anonimo25/12/10

    il pd è morto abbandonatelo

    RispondiElimina
  12. Anonimo25/12/10

    pd inesistente

    RispondiElimina
  13. Anonimo25/12/10

    pd sepolto

    RispondiElimina
  14. Anonimo26/12/10

    siete voi che non andrete da nessuna parte senza il pd

    RispondiElimina