Contatore visite

Il Blog di Rifondazione Comunista di Assisi


lunedì 27 dicembre 2010

30 gennaio 2011: il giorno del contatto



Siamo assolutamente felici per aver contribuito alla scelta di effettuare le elezioni Primarie per l’individuazione del candidato Sindaco del centro sinistra.
Notiamo con grande piacere che, dopo un inizio un pò incerto, c’è stata la convinta e definitiva adesione del Pd di Assisi che in tutte le sue componenti ha accettato di misurarsi con una modalità di scelta del candidato sindaco estremamente democratica.
Non avevano dubbi che ciò sarebbe accaduto perché l’opzione delle Primarie è la più appropriata e la più utile per compattare l’intero centrosinistra.
Tutto ciò che è avvenuto apre spiragli straordinari per le nostre compagini alle prossime amministrative; mai come in questa tornata, se ne nessuno si smarcherà improvvidamente, avremo concrete possibilità di riprendere il governo di questa città.
Si voterà domenica 30 gennaio 2011 dalle ore 8 alle 22, potranno votare tutti i cittadini italiani e stranieri residenti e coloro che avranno compiuto 16 anni presentando un documento in corso di validità (carta d’identità, permesso di soggiorno, il certificato elettorale).
Tutti i cittadini potranno candidarsi raccogliendo dal 3 al 15 gennaio 2011 un minimo di 175 firme.
Rifondazione Comunista di Assisi e il progetto politico “Buongiorno Assisi!” sostengono, lo ribadiamo, Carlo Cianetti.
Il centro sinistra sceglie nel modo più democratico concepibile il proprio candidato sindaco; il centro destra, invece, si spacca e va ad una resa dei conti ridicola ed inutile.
I due compari si accusano per le cose che hanno fatto insieme pensando che qualcuno possa credere che le responsabilità siano da ascrivere o all’uno o all’altro.
Gianni e Pinotto hanno fatto insieme, accoratamente, tutte le cose delle quali questa città si deve vergognare: l’ordinanza anti-mendicanti; la creazione dei Volontari per Assisi passando sulla testa delle Forze dell’Ordine; piazza Giorgio Almirante (una piazza ad un Ras che ha partecipato alla Repubblica di Salò); lo scempio con il quale hanno stravolto morfologicamente la nostra città ed in particolare Santa Maria degli Angeli adoprandosi senza sosta per creare il drammatico calo del turismo in una città in cui questo settore rappresenta tutto; l’assoluto disinteresse per le questioni ecologiche come la raccolta differenziata portata ai minimi termini nazionali e l’accurata attenzione con cui hanno nascosto l’inquinamento delle falde acquifere di approvvigionamento idropotabile nonostante la nostra sostenuta campagna di informazione.
Ci fermiamo qui per spirito natalizio ma ben presto torneremo a elencare con dovizia di particolari tutte le gesta dell’amorosa coppia scoppiata.

14 commenti:

  1. Anonimo27/12/10

    Le primarie, per capire se sono veramente tra candidati democratici pubblicate il regolamento, e fate tirare fuori al PD il suo candidato oppure ci troveremo a votare anche qualcuno che potrebbe essere ben accettato dalla destra.

    RispondiElimina
  2. Anonimo27/12/10

    eh no, a chi tocca nun se ngrugna

    RispondiElimina
  3. Anonimo27/12/10

    che vrodì che toccherà votà per un fascio?

    RispondiElimina
  4. Anonimo27/12/10

    non te preoccupà che il regolamento sarà chiaro e presto pubblicato

    RispondiElimina
  5. Anonimo27/12/10

    Se va male a Cianetti ve beccate un fascio, però scelto dal PD

    RispondiElimina
  6. Anonimo27/12/10

    un fascio de...carciofi...

    RispondiElimina
  7. Anonimo27/12/10

    Via non vi arrabbiate ve lo sceglierano alla Calearo, ricco, evasore fiscale, sostenitore del governo berlusconi nonchè ammiratore di marchionne. Però la campagna elettorale è a sue spese non di quelle del PD.

    RispondiElimina
  8. Anonimo27/12/10

    l'unico inghippo è che cianetti lo batterà

    RispondiElimina
  9. Anonimo28/12/10

    chi batterà, il fantasma del pd?

    RispondiElimina
  10. Anonimo28/12/10

    il pd fantasma? lo vedrete risorgere dalle ceneri in appoggio del candidato di una qualsiasi destra compreso ricci, perchè lui è stato vittima di bartolini. E voi non lo volete capire perchè siete comunisti.

    RispondiElimina
  11. Anonimo28/12/10

    quando cianetti trionferà ve la pierete tutti nel....sacco!

    RispondiElimina
  12. Anonimo28/12/10

    ce spero si!! (e ce riesce pure...)

    RispondiElimina
  13. Anonimo28/12/10

    e sperace due volte allora

    RispondiElimina