Contatore visite

Il Blog di Rifondazione Comunista di Assisi


lunedì 30 agosto 2010

Carlo candidato per spronare ed unire




Questa sera 29 agosto in un luogo particolarmente suggestivo di Assisi, la cosiddetta piazzetta delle erbe, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Carlo Cianetti in qualità di candidato di Buongiorno Assisi a sindaco della città.

All'incontro, oltre ad esponenti delle forze politiche che sostengono Cianetti (Rifondazione comunista, Sinistra e Libertà e Mongolfiera)era presente un numero di persone superiore ad ogni aspettativa.

L'intervento ha delineato i punti della futura campagna e di quanto sia necessario per cambiare la politica amministrativa assisana.Rilancio del turismo, attenzione alle frazioni, dimenticate invece nell'era della destra al governo, la ripubblicizzazione dell'acqua pubblica, una nuova e più efficiente raccolta differenziata.

Il candidato, facendo riferimento a quanto concordato dopo mesi di positivi incontri con i partiti che hanno creato Buongiorno Assisi, ha precisato che questa è una candidatura che si mette al servizio di tutto il centro-sinistra e soprattutto che nulla è definitivo, perchè si riconosce al Pd, all'Idv e al Partito Socialista, la possibilità di poter individuare propri candidati alternativi.

La prospettiva è quella di creare un tavolo per l'individuazione definitiva di un candidato accettato da tutti oppure in ultima analisi ricorrere per l'individuazione di esso alle primarie, come stabilito in alcuni incontri ai quali hanno partecipato sia il Pd, sia l'Idv che i socialisti.

Quindi nessuna rottura con chi non c'era.


18 commenti:

  1. Anonimo30/8/10

    sicuri di non spaccare tutto? penso che a ragione il pd e idv siano politicamente offesi in quanto aspettare il congresso del maggiore partito di opposizione era una cosa più che giusta per sconfiggere il centro destra

    RispondiElimina
  2. Anonimo30/8/10

    Oggi con i soliti compagni di rifondazione,Angela Franco e Francesca son andata alla presentazione del nostro candidato Sindaco Cianetti..appoggiato da noi di rifondazione sinistra ecologica e mongolfiera.Devo dire che mie impressioni ,gia positive,per precedenti interventi e commenti su questa nostra casa virtuale sono state ottime.All'inizio sono arrivata in piazzetta con un po di curiosita' mista a scetticismo cosmico ..non tanto nei confronti del candidato ma del grande radicamento che Bartolini ha nel territorio,soprattuttu Angelano.il maggior bacino di elettori.Vedere piazzetta delle erbe gremita mi ha suscitato subito un senso di sollievo e fiducia..e poi il discorso di Cianetti mi ha dato un po di entusiasmo..rinnovare Assisi e portarlo agli antichi splendori..privilegiando le relazioni umane piurrosto che il cemento è una della cose che come me molti auspicano,soprattutto io povera angelana ostaggio di lavori in corso in ogni angolo di paese..Molto azzeccato il suo esempio che inutile star a pulire sul pulito come il salotto di casa,Creare spazi culturali,per associazioni e momenti di divertimento coinvolgere giovani nella politica attiva altre voci che condivido in pieno..qui a santa maria mai un evento degno di un paese che a livello internazionale ha un certo rilievo ma che a livello locale non sappiamo..anzi non sanno valorizzare.La cosa piu' di speranza è sue parole dove afferma di metterci la faccia e di non far piu' politica per propri interessi personali ma per i cittadini e non da meno mi è piaciuto suo intervento su riqualificazione zone di Assisi,memore di quando bambina la mia mamma e altre mamme ci portavano al pincio per godere degli spazi verdi e dei giochi per noi piccolotti.Il programma è ricco di cose concrete ..ma concrete pure per lo spirito e mi sembra che CARLO ha colto messaggio francescano meglio di tanti altri ,frati compresi.LA nosrta citta' non deve essere solo mercificazione del santo o una fabbrica di cemento..io come Assisana,sono angelana ma non mi piace quesro campanilismo radicato fra frazioni e centro,sono un po stufa di veder Assisi ridotta come una misera cittadina di campagna e anche qui il nostro candidato la pensa come me..Assisi è un patrimonio del mondo..e ospita eventi zero..anche peggio di paesi limitrofi.Si vantan tanto che siamo patrimonio unesco ma a me sembra un museo delle cere..immpbile e ferma al medioevo col suo feudatario che fa e disfa come vuole...Viviamo nell'era digitale è ptoprio ora del RINNOVAMENTO e di cambiar VENTO...e al timone vedo proprio bene Carlo Cianetti.Oggi ho passato un bel pomeriggio..un pomerggio fiorerio di speranza che qualkosa si muova.IN BOCCA AL LUPO a CARLO ai suoi collaboratori a NOI tutti e a tutti gli assisani.
    Cinzia

    RispondiElimina
  3. Anonimo30/8/10

    i soliti 4 radical-chic...

    RispondiElimina
  4. Anonimo30/8/10

    dài che 1000 voti ce li avete...

    RispondiElimina
  5. Anonimo30/8/10

    Aspettiamo il congresso del pd, che fa congressi di seguito da 2 anni, ma intanto nel centrosinistra c'è già un candidato pronto a confrontarsi. Oppure il Pd pensa che esprimere un candidato sia di per sé un intollerabile affronto?

    RispondiElimina
  6. Anonimo30/8/10

    che candidato sarebbe cianetti? un giornalista conosciuto solo dai nottanbuli...senza seguito nella stessa mongolfiera

    RispondiElimina
  7. Anonimo30/8/10

    Che candidato sarebbe Cianetti? per ora l'unico candidato del centro sinistra aspettando, pd idv e ps. Sicuramente avranno candidati pure loro di rinnovamento e autorevoli, ma per ora attendiamo un congresso quello pd che deve scegliere la sua linea in Assisi, (che sarà della governabilità a qualunque costo o del tentativo di costruire una possibilità di governo democratico?). Ieri Cianetti ha detto parole chiare massima apertura a discutere con le altre forze a sinistra ma senza lungaggini e tergiversazioni e inciuci da contrabbandare. Il posto parla chiaro tavolo di trattavive e dove ci saranno difficoltà primarie. Una parte è pronta al confronto abbiamo bisogno però dell'altra parte per tentare di cambiare il vento in assisi. Silenzio

    RispondiElimina
  8. Anonimo30/8/10

    notiziona, ieri è apparso silenzio!

    RispondiElimina
  9. Anonimo30/8/10

    orsù dunque, alle primarie

    RispondiElimina
  10. Anonimo30/8/10

    considerato che siamo a fine agosto e che il percorso è appena cominciato, penso che il numero di persone presenti ieri debba mettere paura a bartolini e soci

    RispondiElimina
  11. Anonimo30/8/10

    paura magari no, però da oggi devono stare un pochino più attenti

    RispondiElimina
  12. Anonimo30/8/10

    non so chi scrive questi commenti così pieni di acredine, ma sembra che dietro ci sia un pò di rosico...

    RispondiElimina
  13. Anonimo30/8/10

    Per ora Cianetti ha ottenuto parole lusinghiere da parte del direttore del Corriere dell'Umbria, il giornale più letto nella nostra Regione, che ieri ha dedicato al nostro candidato parole di incoraggiamento in prima pagina. Poi Cianetti ha ottenuto l'appoggio di Beppe Giulietti, deputato e portavoce dell'associazione "Articolo 21", il sostegno di molti rappresentanti della società civile, di importanti esponenti del PD e dell'IDV (alcuni presenti ieri)e di molti cittadini. Ma soprattutto ieri ha già ricevuto una grande manifestazione di affetto da parte dei cittadini di tutto il Comune, fra questi c'erano tanti giovani. Adesso vediamo chi candiderà il Partito democratico.

    RispondiElimina
  14. Anonimo31/8/10

    unione del pd con buongiorno assisi verso la vittoria

    RispondiElimina
  15. Anonimo31/8/10

    caro pd il tuo divide et impera è fallito ora pensa a vincere il congresso e a fare le primarie proponendo però un nome nuovo e non la solita nomenclatura.

    RispondiElimina
  16. Anonimo31/8/10

    udc diviso, pd diviso, pdl diviso, unica certezza buongiorno assisi. approfittiamone tutti noi cittadini di assisi democratici e progressisti

    RispondiElimina
  17. Anonimo31/8/10

    cianetti è un ottimo candidato perchè è un bravo professionista, legato sia ai partiti che alla società civile, ha idee di provata fede di sinistra. nessuno vuole imporlo al pd ma che almeno batta un colpo!

    RispondiElimina
  18. Anonimo31/8/10

    il pd tuttal'più .... romoleggia

    RispondiElimina