Contatore visite

Il Blog di Rifondazione Comunista di Assisi


lunedì 22 febbraio 2010

Frazionate/4 Palazzo
























Il saggio sindaco di Assisi ci ha invitato a continuare a portare avanti le nostre inchieste sul territorio: e noi lo facciamo con estremo piacere!
Lo ringraziamo per il suo "incitamento", ma nessuno mai al mondo avrebbe potuto impedirci di ascoltare la voce della gente che vive ogni giorno i disagi e le problematiche di essere considerati cittadini di serie B.
Per il “sindaco dimezzato” tutto va bene: assomiglia tanto ai musicisti del Titanic che continuavano a suonare mentre la nave affonda anche perchè le nostre non sono solo parole.
A noi sembrano fatti più che concreti e la popolazione, spronata dalle nostre denuncie, comincia a far sentire la propria voce, come è successo alcuni giorni fa sulla stampa locale in merito alla questione della "virtuosa" Pro Loco di Torchiagina.
Cittadini di Palazzo, in questa occasione, per suffragare le loro parole, hanno sentito l’esigenza di allegare delle significative foto: giudicate voi se si tratta di “vuote parole” o se invece queste siano la testimonianza di concreti fatti.
Quindi, di seguito, riportiamo alla vostra attenzione la denuncia di un gruppo di cittadini che pubblichiamo così come ci è giunta.

A Palazzo i marciapiedi che sono stati fatti sono già rovinati e sono esteticamente orribili; inoltre quelle "alzatine" di marmo che hanno messo per delimitarli sono ritenute da molti pericolose se magari si cade, inoltre essendoci i pali della luce in mezzo, se sei sul marciapiede con una sedia a rotelle, una carrozzina o passeggino, devi per forza scendere sulla strada.
Mancano dei rallentatori nella zona poco prima del campo sportivo, le macchine e le moto passano ad una velocità indescrivibile. La proposta era stata già fatta ma che non era possibile metterli: per quale motivo???!!!
La cosa che più ci ha colpito, però, è quello che è successo circa tre mesi fa quando sono arrivate delle multe perchè i vigili hanno trovato della spazzatura fuori dai cassonetti, e prendendo i nomi dei destinatari hanno fatto delle contravvenzioni. Perché per tutta la settimana successiva, come testimoniano le foto allegate, i cassonetti della raccolta differenziata non sono stati raccolti? Le foto testimoniano come sono messi per diversi giorni. (Se ci cliccate sopra le ingrandirete e potrete leggere facilmente la data in cui sono state scattate n.d.r.)
Come si dovrebbe comportare la cittadinanza? Dove dovrebbe gettare i rifiuti??? Ogni giorno la porta in strada e poi se la riporta a casa e così via finché non sono vuoti???!!!!
Cittadini di Palazzo esasperati


33 commenti:

  1. Anonimo22/2/10

    Siete solo comunisti che ce l'avete con l'amministrazione che lavora tanto bene se poi c'è qualche piccolo disguido è colpa di chi non ha voglia di lavorare i vostri cari operai.

    RispondiElimina
  2. Valerio, e non anonimo.22/2/10

    ... e tu devi essere il solito borghesotto col suv che a buttare la spazzatura ci manda la colf.

    RispondiElimina
  3. Anonimo22/2/10

    questo post forse indirettamente apre un problema la raccolta dei rifiuti in questa regione è fatta da soggetti diversi credo che il trattamento del roifiuto per ottimizzare la sua riciclabilità e diminuirne l'nquinamento debba essere trattato da un unico soggetto, sarebbe meglio se pubblico perchè sull'esempio proveniente dalla germania (paese non comunista per il primo commentatore) il trattamento del rifiuto è una fonte di reddito per migliaia di lavoratori e nel contempo oggetto di grande risparmio energetico. Va da se che la politica del fare della nostra amministrazione è molto simile alla politica nazionale molta immagine e anche molti privati che ci guadagnano e anche molto. Silenzio

    RispondiElimina
  4. Anonimo22/2/10

    "è colpa di chi non ha voglia di lavorare i vostri cari operai"...
    quindi la destra è fatta di amministrazioni che lavorano bene e la sinistra di cari operai e fannulloni....continua la sagra di piazze strade restauri e tanta demagogia...
    p.s.: cerca di scrivere grammaticalmente meglio,però
    grazie

    RispondiElimina
  5. Anonimo22/2/10

    pian piano escono fuori tutte le magagne. La gente si è rotta le palle di questa banda e dei loro affari

    RispondiElimina
  6. Anonimo22/2/10

    ma chi sono i candidati di Assisi alle prossime regionali? Vogliamo scommettere che anche stavolta poco o niente?

    RispondiElimina
  7. Anonimo23/2/10

    CHE SCEMPIO, MA NON ERANO SUPEREFFICIENTI??

    RispondiElimina
  8. Anonimo23/2/10

    anche la raccolta differenziata...ma se il nostro comune è all'avanguardia in italia?!? smettetela comunisti invidiosi!

    RispondiElimina
  9. Anonimo23/2/10

    davvero, forse è una delle poche cose che hanno fatto bene!
    edc

    RispondiElimina
  10. Anonimo23/2/10

    solo propaganda ma la realtà dei fatti è questa, non basta un'alta percentuale di raccolta differenziata se poi a santa maria ad esempio passa solo due volte alla settimana e il compost sta fuori casa per giorni ed è alla mercè di cani e gatti.
    e poi queste foto parlano chiaro anche sull'efficienza tout court del funzionamento della raccolta.
    il barricadero

    RispondiElimina
  11. Anonimo23/2/10

    estremista di centro fai finta di essere super partes ma poi difendi sempre l'amministrazione, gatta ci cova...

    RispondiElimina
  12. Anonimo23/2/10

    ridicoli!

    RispondiElimina
  13. Anonimo23/2/10

    altro che ridicoli, la destra rosica, continuate così

    RispondiElimina
  14. Anonimo23/2/10

    l'efficenza dell'amministrazione si fotografa da sola è come a livello nazionale ci devono essere dietro gli amici degli amici che ci mangiano per avere guadagni al 200% in più.

    RispondiElimina
  15. Anonimo23/2/10

    a palazzo tutti sti problemi!? impossibile è tanto vivibile...

    RispondiElimina
  16. Anonimo23/2/10

    ben lieti di ospitare,sul nostro blog, i problemi delle varie frazioni e non solo,visto che l'amministrazione ricci-bartolini usa le pagine dell'eco del subasio solo per autocelebrarsi(vi risparmio la solita tiritera).
    io aspetto ancora risposte sui temi come lavoro,asili nido,impegno sociale e solidarietà.
    oppure anche per loro,come il loro "capo supremo dei birbantelli" la crisi non c'è.
    l'irriducibile

    RispondiElimina
  17. Anonimo23/2/10

    Visto che bellezza?
    sono veramente efficientissimi.
    questa città se non fa uno scatto vero è destinata a divenire un posto senza anima, altro che città del Santo e della carità, solo affari!

    RispondiElimina
  18. Anonimo23/2/10

    è la città di bernardone prima di essere la città del santo e questo lo sanno anche li frati e le monachelle. La verità è che da quando la politica è passata nelle mani di questi affaristi, e dico non solo per assisi, tutto ciò che toccano diventa pura merda sono come re mida. tutto oramai è tangentopoli rubano allo stato per dare a se stessi neanche al partito. e noi a sinistra siamo beatamente divisi in alcuni partitini dove ognuno si sente unico e importante al fine di aiutarli nel loro scempio. Silenzio

    RispondiElimina
  19. Anonimo24/2/10

    no ai partitelli di sinistra divisi e inutili, ma non si può nemmeno confluire tutti nel pd che ormai è la nuova dc

    RispondiElimina
  20. Anonimo24/2/10

    condivido l'ultimo intervento nessuna confluenza nel pd ma creare un partito unico della sinistra capace di attrarre chi nel pd non ci può più stare.Si deve costruire un pensiero nuovo a sinistra capace di attrarre chi in questa società non ci si rispecchia più.Silenzio

    RispondiElimina
  21. Anonimo25/2/10

    INCHIESTE?!?!?!?!?!?!? AH!AH!AH!
    CARI COMPAGNI, NON E' CHE GUARDATE TROPPO STUDIO APERTO E STRISCIA LA NOTIZIA?
    CERCATE DI ESSERE POCO POCO PIU' SERI...

    RispondiElimina
  22. Anonimo25/2/10

    se tu ti definisci un compagno non puoi criticare questi articoli del prc che cercano di sbugiardare i presunti "uomini del fare" che fanno si ma solo per i loro affari degli amici degli amici, mentre le frazioni soffrono e soffrono davvero

    RispondiElimina
  23. Anonimo25/2/10

    studio aperto, con tutto il corollario di figa, te lo vedi tu, forse

    RispondiElimina
  24. Anonimo25/2/10

    ma le hai viste le foto, vanno dal 9 al 20 di uno stesso mese!

    RispondiElimina
  25. Anonimo25/2/10

    Le date delle macchinette fotografiche possono essere cambiate o direttamente o con photo shop.
    Il problema è che voi siete comunisti e per cui amici dei magistrati che vogliono colpire la parte migliore dell'italia quella che produce e che ogni giorno dà da mangiare a quelli come voi l'unica cosa buona che avete è che almeno voi vi dovete pagare le tasse quando lavorate.

    RispondiElimina
  26. Anonimo25/2/10

    ma te pare che cittadini stufi se mettono a manipolà le foto con photoshop, o peggio l'avrebbe fatto rifondazione? roba da matti voi fascisti e borghesotti ne dite e ne fate de cazzate!!!

    RispondiElimina
  27. Anonimo25/2/10

    spero che il commento fosse ironico...

    RispondiElimina
  28. Anonimo25/2/10

    rosicate tanto il comune sarà sempre nostro, e attenti alla regione. .

    RispondiElimina
  29. Anonimo25/2/10

    se si perde anche l'umbria sarà, come sempre colpa del pd che ha già perso, con il suo fare consociativo, bastia, deruta, todi, orvieto ecc ecc ecc

    RispondiElimina
  30. Anonimo25/2/10

    e voi che vi alleate con il pd?

    RispondiElimina
  31. Anonimo25/2/10

    va bè lasciamo perdere il commento di provocazione che lascia il tempo che trova però a pensarci bene il pd sta facendo tutte le grandi manovre possibili per perdere la regione candidando parenti larghi e stretti. e non è che negli altri partiti vi sia un vero ricambio. secondo me oggi votare è veramente turarsi il naso ma anche la bocca e gli occhi nessuno capace di fare un passo indietro per farne due avanti. staremo a vedre ma la vedo strana come la vedevo strana a bastia. solo una domanda ma chi la perse todi e perchè? Silenzio

    RispondiElimina
  32. Anonimo26/2/10

    todi mi sembra che l'ha persa una certa marini...perchè...bhè...perchè...ha voluto candidare...e ho detto tutto!

    RispondiElimina
  33. Valerio26/2/10

    Segnalo questo articolo:

    http://www.repubblica.it/2003/i/sezioni/politica/gelli/gelli/gelli.html

    Il commento dell'analfabeta delirante, postato poco sopra, è la dimostrazione della regressione sociale e amministrativa che ha prodotto la P2. Non è un comunista che parla nell'intervista: è proprio il Venerabile che racconta la storia di un'organizzazione segreta che ha manipolato l'Italia negli ultimi 50 anni. E mentre Gelli racconta, Berlusconi & C negano, addossando le colpe a misteriosi comunisti per distogliere l'attenzione, tecnica prevista dal piano della P2.
    Ma la sostanza è sotto gli occhi di tutti. Sfasciare lo stato, delegittimandolo in ogni modo, con l'obiettivo di passare ai vistuosi privati la gestione delle cose comuni.
    I risultati sono nelle foto dell'articolo, nei treni sporchi ed in ritardo, nelle morti negli ospedali, nel sistema fiscale che, unica cosa giusta che hai detto, caro stronzetto, ormai impone di pagare solo ai lavoratori dipendenti.
    Ma non illuderti: l'Italia è abituata e vaccinata a gente come te e chi ti comanda.
    Vi facciamo fare, e quando ci avete veramente rotto le palle, vi mandiamo a casa.
    Se vuoi un consiglio, inizia ad imparare a fare qualcosa perchè fra un po' ti ritroverai con le pezze al culo!

    RispondiElimina