Contatore visite

Il Blog di Rifondazione Comunista di Assisi


martedì 26 aprile 2011

Il Prc in Buongiorno Assisi

Il PRC-Federazione della Sinistra di Assisi sostiene la lista Buongiorno Assisi, mantenendo fede ad un progetto politico per la realizzazione del quale è stato scelto come candidato alle primarie e poi a sindaco per tutto il centrosinistra Carlo Cianetti.
Il progetto, che parte da lontano, ci ha visti protagonisti nello svolgimento delle Primarie e l’intuizione, che insieme ad altri abbiamo avuto, è stata confermata dai fatti è risultata eccellente.
Abbiamo vinto le Primarie e nello stesso tempo abbiamo mantenuto vivo un progetto di centro sinistra realizzato per la prima volta ad Assisi, compatto, contro una destra divisa e litigiosa.
E’ la sfida più coerente ed il messaggio più nobile che avessimo potuto garantire all’elettorato della sinistra di alternativa che si è da subito ritrovata sotto il vessillo di Buongiorno Assisi e che ha fatto proprio il progetto originale ed originario per la riforma della politica nella nostra Città e per il cambiamento di passo nella pubblica amministrazione locale.
Ci accingiamo così a partecipare ad una competizione elettorale fondamentale per il futuro di Assisi, consapevoli che un risultato importante per questa lista porrà le basi per la ricostruzione di una forza unitaria della sinistra nella nostra Città.
I temi più cari alla sinistra vivranno in questa campagna elettorale grazie alle candidature che, per Rifondazione e la Federazione della Sinistra, si sono rese disponibili a prendere parte alla lista di Buongiorno Assisi.
Sono per noi fondamentali le questioni del lavoro e del diritto dei giovani precari e disoccupati alla libertà ed alla dignità, ad avere cioè un reddito minimo di sussistenza e di capacità di mandare avanti le loro famiglie, la difesa dell’ambiente e dei beni comuni (acqua pubblica, diritto allo studio, diritto alla salute e all’assistenza), servizi sociali universalistici, una politica che vada nella direzione delle 4 R per quanto riguarda i rifiuti (raccolta differenziata, riduzione, recupero, riutilizzo), la valorizzazione ulteriore del territorio e delle sue specificità ambientali, culturali e turistiche.
Rifondazione Comunista è la forza politica che da subito ha sostenuto Carlo Cianetti e il progetto di Buongiorno Assisi.
Continuerà a farlo coerentemente prestando le sue energie migliori in questa grande battaglia per la rinascita civile e politica di Assisi.
Per far sì che un programma di riforma sociale possa concretamente affermarsi nella pubblica amministrazione della nostra Città, abbiamo deciso di ottimizzare la nostra presenza nella lista di Buongiorno Assisi, al pari di altre forze politiche che hanno radici popolari nella nostra comunità.
Eravamo partiti insieme e abbiamo voluto fino in fondo rimanerci con chi ci è stato; con questo non vogliamo assolutamente dare giudizi su chi ha fatto legittime scelte diverse ma la nostra scelta è legittima e coerente perché fatta dopo una meditata e profonda decisione politica passata per il Partito a tutti i livelli, locale provinciale e regionale.
Ai nostri militanti, ai nostri elettori e a tutti coloro che hanno a cuore l’unità della sinistra chiediamo di sostenere i due candidati Franco Cesario e Maria Luciana Favorito e di restituire una rappresentanza alla sinistra nel consiglio comunale di Assisi perché abbiamo già dimostrato di averci visto giusto, per rendere merito al grande impegno dimostrato in questi anni di opposizione sociale sui problemi quotidiani dei cittadini e per ridare alla nostra città una nuova dignità.

Il Direttivo del PRC di Assisi

3 commenti:

  1. Anonimo27/4/11

    Tutto ciò a dimostrazione di quanto siete falsi ma non siete in due presenti nella lista? perchè solo il maschietto può farsi pubblicità? a già per non disperdere i voti.

    RispondiElimina
  2. Anonimo27/4/11

    infatti c'è scritto che sono due

    RispondiElimina
  3. Anonimo27/4/11

    si ma la pubblicità è sempre e solo per uno

    RispondiElimina