Contatore visite

Il Blog di Rifondazione Comunista di Assisi


martedì 9 novembre 2010

Domenica 14 novembre ore 10,30 1° Congresso della Federazione della Sinistra S.M.Angeli Pro Loco



In vista del primo congresso della Federazione della Sinistra, che si svolgerà il 20 e 21 novembre prossimo a Roma, domenica 14 novembre alle ore 10,30 presso la sede della ProLoco di Santa Maria degli Angeli, si svolgerà un’Assemblea pubblica sulla Federazione organizzata dai circoli di Rifondazione Comunista di Assisi e Bastia.
Sarà presente anche il segretario provinciale Enrico Flamini.
Ci rivolgiamo a tutti gli iscritti di Rifondazione, del Partito dei Comunisti Italiani, di Socialismo 2000 e a tutte le forze politiche, le associazioni e le persone interessate alla costruzione di un soggetto politico unitario a sinistra che ha come fondamento l’alternativa economica e sociale al capitalismo.
Un soggetto che vuole porre fine ad un periodo di litigi, scissioni e micropartiti che hanno solo diviso il popolo della sinistra, disorganizzato le lotti sociali e cancellato la nostra rappresentanza parlamentare.
Sarà un’occasione di incontro e di dialogo per tutti sulle prospettive della Federazione, sulla fase politica nazionale e soprattutto sui programmi e le attività nazionali e locali che ci impegniamo a portare avanti.
Amelia Rossi, segreteria circolo Prc Bastia
Francesco Di Lascia, segreteria circolo Prc Assisi

24 commenti:

  1. Anonimo9/11/10

    Amministrative ad Assisi - Ricci ha deciso quando cacciare il vice-rivale Bartolini. Tutti i movimenti degli altri partiti
    di Nicola Bossi
    E venne finalmente il momento della separazione tra il sindaco (ricandidato da Pdl e lista civica) Claudio Ricci e il vice-sindaco Bartolini (ricandidato da civiche e altri di centrodestra). Dopo gli ennesimi litigi a Palazzo, ormai l'ora sarebbe scoccata: si parla dopo il 16 ottobre, sicuramente dopo il consiglio comunale congiunto con quello di Perugia per la candidatura di Perugia-Assisi per la Capitale d'Europa 2019. La decisione è irrevocabile e di fatto apre la campagna elettorale.

    Nel centrodestra le stranezze però restano tantissime: la prima, alcuni leghisti (con voti) vorrebbero allearsi con Bartolini, ma il simbolo ufficiale garantito dal regionale sarebbe a disposizione di Ricci. Seconda anomalia: continua i rapporti sotto traccia tra pezzi del Pdl locale e quelli del Pd regionale per una intesa sulla linea della canidatura unica di Perugia (centrosinistra)-Assisi (centrodestra) per la Capitale Europea. Soprattutto i moderati del Pd vorrebbero rapporti con Ricci anche in chiave anti-Bartolini. Uffcialmente il pd ha scelto l'unità del centrosinistra e quindi si apre la strada alle primarie dove in molti vorrebbero Cianetti (candidato a sindaco).

    Fli e Udc sembravano aver sposato Bartolini. Ma i rapporti si sono di nuovo raffreddati. Tra l'udc, alcuni ribelli locali, hanno scelto Ricci. Insomma è una sorta di tutti contro tutti.

    RispondiElimina
  2. Anonimo9/11/10

    presente!

    RispondiElimina
  3. Anonimo9/11/10

    avete un'attività continua, incredibile fino a pochi mesi fa

    RispondiElimina
  4. Anonimo10/11/10

    ancora congressi?

    RispondiElimina
  5. Anonimo10/11/10

    penso che dal comunicato si capisca che è un congresso per unire e non per dividere o fare nuovi partitini

    RispondiElimina
  6. Anonimo10/11/10

    vendola è la vostra unica salvezza

    RispondiElimina
  7. Anonimo10/11/10

    chi, l'obama bianco? ma per piacere..

    RispondiElimina
  8. Anonimo10/11/10

    già vendola è bianco e frocio loro preferiscono ... Bersani e localmente Romoli

    RispondiElimina
  9. Anonimo10/11/10

    I partiti di buongiorno Assisi e il loro candidato sindaco hanno fatto in 2 mesi quel che tutto il centrosinistra intero non è riuscito a fare in 5 anni. Questo dovrebbe essere già un segnale interessante

    RispondiElimina
  10. Anonimo11/11/10

    la federazione della sinistra è l'unico modo per ritornare ad essere credibili.
    evviva il comunismo e la libertà!!!
    ci sarò

    rossomalpelo

    RispondiElimina
  11. Anonimo12/11/10

    dentro a grandi difficoltà, errori e oscuramento mediatico penso che la fds sia la cosa giusta da fare, con tutte le modifiche del caso dove ci siano delle criticità

    RispondiElimina
  12. Anonimo13/11/10

    Ma è vero che avete già stretto un accordo con il pd e che alla fine correte con loro anche se vi trattano a pesci in faccia?

    RispondiElimina
  13. Anonimo13/11/10

    no, tu sei matto, chi te li da queste notizie inutili?

    RispondiElimina
  14. Anonimo14/11/10

    Ma dai lo sano tutti che state per abbandonare la nave che affonda.

    RispondiElimina
  15. Anonimo14/11/10

    sei tu che affondi nel mare della tua pochezza...non riuscirete mai a mettere zizzania, sia che tu sia del pd o di qualche formazione avversaria

    RispondiElimina
  16. Anonimo14/11/10

    cianetti e buongiorno assisi stanno per affondare? povero illuso, speraci, vedrai che sorpresa

    RispondiElimina
  17. Anonimo14/11/10

    perchè non fate le primarie se siete tanto sicuri di vincere, borgognono e romolo cocoricò?

    RispondiElimina
  18. Anonimo14/11/10

    pd e nemici di chi crede in buongiorno assisi schiattate di invidia!

    RispondiElimina
  19. Anonimo14/11/10

    formazione avversaria, nemici, ma cari compagni non siamo in guerra e se l'arroganza del pd è da battere lo si fà anche con le "formazioni avversarie" che non sono "nemiche". Silenzio

    RispondiElimina
  20. Anonimo14/11/10

    Salve, sono un cittadino in cerca di un contesto di politica partecipata al quale dare il mio contributo.
    Apprezzo lo sforzo e la trasparenza con la quale la vostra sezione aggiorna noi cittadini sulle strategie e scelte che riguardano la collettività.
    Non mi risulta altro schieramento politico che faccia questo. Ancor più grave, non mi risulta alucun confronto sulla propia attività politica da parte di chi già è stato eletto a governare.
    Trovo, però, questo blog un po' poco leggibile.
    Alcuni pochi commenti interessanti sono letteralmente sommersi da una catena di chiacchiere fastidiose da bar che andrebbero, a mio avviso, separati (non esclusi) dal ragionamento politico.
    Lavare il fango dal ragionamento, a mio avviso, aiuta a farne emergere la vera forma e sostanza.
    Un abbraccio a tutti.
    Saverio.

    RispondiElimina
  21. Anonimo14/11/10

    caro saverio la catena di chiacchiere da bar è la conferma della pluralità di questo blog.
    quindi secondo me non andrebbero "separati" come tu dici nel modo più assoluto.
    ma questa è solo una opinione.
    un comunista convinto

    RispondiElimina
  22. Anonimo14/11/10

    E' il limite di un blog con commenti anonimi. Tutti scrivono e tutti lo fanno liberamente senza dover rendere conto di eventuali sciocchezze. E però nel mare di commenti si tratta di sforzarsi a cogliere quelli più interessanti

    RispondiElimina
  23. Anonimo15/11/10

    Miracolo a Milano ... il candidato della sinistra vice nelle primarie e ora abbiamo una sinistra più forte ed un pd che dovrà ragionare.
    Silenzio

    RispondiElimina
  24. Anonimo15/11/10

    Roma, 15 nov. (Apcom) - Alla luce della sconfitta del candidato del Pd alle primarie milanesi la Velina rossa chiede le dimissioni di Filippo Penati, attualmente capo della segretaria politica di Pier Luigi Bersani, e di non tenere le primarie di coalizione. Nella nota quotidiana del foglio di simpatie dalemiane si legge infatti: "Non è più possibile, di fronte al responso delle primarie milanesi, non chiedere un atto di umiltà politica con le dimissioni dagli incarichi nazionali e locali per Filippo Penati".
    Ma Pasquale Laurito allarga il ragionamento alle primarie: "In una situazione di questo genere, con il preannuncio di un terzo polo, se il Pd vuole proseguire con le primarie, queste devono avvenire unicamente tra i rappresentanti del partito e non coinvolgere la cosiddetta coalizione. Soltanto dopo l'indicazione da parte degli elettori del Pd della personalità che può guidare il partito alle elezioni - scrive Velina rossa - si deve pensare alla futura coalizione", insomma "la coalizione va fatta dopo. E' la situazione politica che richiede urgentemente questa svolta. Nessuno vuole mettere fuori dalla coalizione forze di sinistra o di centro, ma ognuno decida il proprio leader per fatti suoi"

    RispondiElimina