Contatore visite

Il Blog di Rifondazione Comunista di Assisi


sabato 5 giugno 2010

Prega per noi!!!!!



Finalmente è fatta!
L'udc e il popolo delle libertà hanno firmato il tanto sospirato accordo, faranno affari insieme. Questo è quanto ci è sembrato emerga dai vari comunicati apparsi sulla stampa, la firma è avvenuta alla presenza dell'onorevole Binetti, quella del Pd? No, pare di no, sembrerebbe che sia in carico all'udc.
Si diceva fosse una fervente anti berlusconiana, tanto da usare il cilicio per demonizzarlo e tenerlo lontano, ma cosi è caduta fra le sue braccia, quindi stia attenta, anche se non corrisponde al prototipo femminile preferito dal "nostro presidentissimo".
Tra le cose dette dalla responsabile dell'udc in Umbria: Mignani e soci debbono “continuare a lavorare bene come finora hanno fatto, tenendo la barra al centro, rafforzando l’identità dell’Udc con i suoi valori ed il suo impegno".
Come è possibile mantenere la barra a centro con chi ( Ricci ) ha sinora condiviso tutte le peggiori scelte fasciste e leghiste che questa amministrazione ha fatto, nel corso di ormai tre legislature? Per esempio l'onorevole "ciliciata" cosa pensa della direttiva anti mendicanti o delle ronde dei volontari per Assisi? Scelte che hanno fatto arrossire un'intera comunità.
Quali valori ha in comune l'udc con la lega Assisana, dato che Ricci governa ancora con questi? Per caso è stato chiesto al Sindaco dimezzato ed in comproprietà di abiurare queste scelte? Non ci pare.
Comunque per quanto ci attiene, l'avvenuta firma tra udc e pdl ci fa immenso piacere perchè sgombra la coalizione di centrosinistra da un aspetto inaccettabile, quello dell'accordo con questo partito.
Vorremmmo anche sapere su che basi di posizionamento è stato firmato questo accordo, dato che è risaputo che i democristiani non hanno mai fatto nulla senza un ritorno tangibile.
Ci viene un'ultima osservazione: ma veramente alcune frange del Pd avrebbero pensato di accordarsi con questi soggetti? Come avrebbero giustificato al proprio elettorato una scelta cosi insensata?
Ci pare che l'orizzonte politico si stai liberando dalle nuvole dell'incertezza che avrebbero potuto nuocere al prosieguo della coalizione di centrosinistra, quindi attendiamo che il Pd faccia le sue scelte congressuali, sapendo che il progetto Buongiorno Assisi procede più lesto che mai!

10 commenti:

  1. Anonimo5/6/10

    Berlino: tribunale dice ‘no’ alla preghiera a scuola

    Lo scorso anno un tribunale berlinese stabilì che la richiesta di un sedicenne musulmano di poter pregare da solo in un aula era legittima. Quel verdetto è stato ora capovolto in appello: la nuova sentenza sostiene che le preghiere possono disturbare la tranquillità della scuola, e che i diritti del singolo non possono prevaricare quelli della comunità scolastica nel suo insieme. In una scuola dove convivono una pluralità di concezioni del mondo, ha affermato la corte, la neutralità religiosa è indispensabile. I legali del giovane pensano di presentare ricorso al tribunale federale.

    RispondiElimina
  2. Anonimo6/6/10

    Nell'Udc c'è una consultazione per interpretare gli scritti della Sibilla Binetti. Il rischio che questi rimangano liberi di coalizzarsi con chiunque non è scongiurato. Cari compagni cito Trapattoni:"non dire gatto se non ce l'hai nel sacco"

    RispondiElimina
  3. Anonimo7/6/10

    Aoooooooo ma chi è che procede lesto? Ernesto sparalesto? Ma fateme il piacere voi e bonanotte assisi e dintorni. Ma chi cazzo siete, ma che fate, e poi voi vedè che alla fine voi e la cilicia ve metterete a pià calci dove ve piace de più perchè se mettono d'accordo a perugia quelli del pd voi de rifondazione con l'assessore al nulla (come l'altra volta) e l'udc e correte per perde oppure ve votate bartolini che ve piace de più?

    RispondiElimina
  4. Anonimo7/6/10

    non penso che ormai rifondazione e gli altri possano tornare indietro

    RispondiElimina
  5. Anonimo7/6/10

    nè lo vogliamo te l'assicuro! forse questo scoccerà a qualcuno che non ne potrà più parlare male!

    RispondiElimina
  6. Anonimo7/6/10

    si ma alla fine la binetti è d'accordo o no? non s'è capito

    RispondiElimina
  7. Anonimo7/6/10

    d'accordo o no mai con l'udc

    RispondiElimina
  8. Anonimo7/6/10

    con l'udc mai ma con una lista civica che raggruppa anche uomini dell'udc ......

    RispondiElimina
  9. Anonimo7/6/10

    che tristezza parlare di queste cose:la barca di d'alema, il cachemire di Bertinotti, le signorine di Berlusconi, il cilicio della Binetti... il cilicio lo abbiamo già, è la nostra vita quotidiana!

    RispondiElimina