Contatore visite

Il Blog di Rifondazione Comunista di Assisi


martedì 9 marzo 2010

SABATO 13 MARZO ORE 16,30 PRO LOCO S.M.ANGELI LE PROPOSTE DI RIFONDAZIONE PER L'UMBRIA




Sabato 13 marzo alle ore 16,30 presso la Pro Loco di Santa Maria degli Angeli i Circoli PRC "Peppino Impastato" di Assisi e "Rosanna Cipolla" di Bastia Umbra organizzano un incontro con Stefano Vinti, candidato alle Elezioni Regionali del 28 e 29 marzo, per illustrare le proposte della Federazione della Sinistra (Partito della Rifondazione Comunista, Partito dei Comunisti Italiani, Socialismo 2000 e Lavoro e Solidarietà) per l'Umbria del futuro.
In un periodo di crisi economica attanagliante e apparentemente senza sbocchi, le uniche proposte serie e circostanziate provengono dalla Federazione della Sinistra.
Il Reddito Sociale, misura di cui abbiamo abbondantemente parlato nel nostro blog, (proposta di legge che ci ha permesso di raccogliere ben 11.000 firme nella sola provincia di Perugia) è una proposta di civiltà che permetterà di affrontare nell'immediato la tragicità del momento economico in cui versano migliaia di lavoratori e lavoratrici nella nostra Regione.
La nostra proposta è stata accettata da tutto il centro sinistra ed è stata fatta propria anche da Catiuscia Marini, candidata alla Presidenza della Regione Umbria per la coalizione di centro sinistra, tanto da essere stata inserita nel Programma di governo per il 2010-2015.
La Federazione della Sinistra dice un no forte e deciso al nucleare, una scelta che riteniamo folle, mentre proponiamo con forza lo sviluppo e l'incremento dell'utilizzo delle energie rinnovabili e un graduale passaggio alla cosiddetta Green Economy.
Noi siamo per uno Stato che garantisca i servizi a tutti i cittadini: per questo diciamo no a qualsiasi privatizzazione, dalla scuola pubblica (che al contrario deve essere oggetto di incentivi e potenziamento) ai beni comuni come l'acqua, alla sanità (il modello umbro in questo campo è tra i più all'avanguardia d'Italia grazie soprattutto al nostro apporto).
Riteniamo, inoltre, che sia fondamentale per uno stato civile, la difesa della laicità, l'introduzione del biotestamento e del registro delle coppie di fatto e che finalmente si compia una vera e propria politica di integrazione nei confronti della risorsa umana e culturale dei migranti.
Infine, siamo per un nuovo ruolo delle Regioni Mediane della nostra Penisola, Regioni da sempre molto avanzate ma che necessitano di una nuova e forte coesione di intenti per poter emergere dalla pericolosa morsa del federalismo non solidale di stampo leghista.
Per questi motivi invitiamo tutti i cittadini umbri a votare senza remore la Federazione di Sinistra perchè oggi più che mai C'E' BISOGNO DI SINISTRA!

65 commenti:

  1. Anonimo9/3/10

    ancora sto vinti?!?!?

    RispondiElimina
  2. Anonimo10/3/10

    l'attivismo del vostro circolo è notevole in questi mesi a partire dalla nascita del blog, dovreste però svincolarvi da certi personaggi

    RispondiElimina
  3. Anonimo10/3/10

    ci sarò
    rossomalpelo

    RispondiElimina
  4. Anonimo10/3/10

    Vinti chi? Quello che fece la scelta alle ultime comunali di legarsi al pd per qualche assessorato virtuale per poi farvi scomparire? bravi

    RispondiElimina
  5. Anonimo10/3/10

    è sempre il segretario regionale...
    ad assisi però saranno fatte scelte ponderate alle peculiarità del comune senza condizionamenti di sorta

    RispondiElimina
  6. Anonimo10/3/10

    vi voterò nonostante vinti

    RispondiElimina
  7. Anonimo10/3/10

    io voterò granocchia

    RispondiElimina
  8. Anonimo10/3/10

    io inviterei a ragionare sulle proposte e meno sugli uomini anche se un ricambio di dirigenza all'interno di rifondazione sarebbe auspicabile. certo alle prossime comunali il mio invito è a non ripresentarvi con gli stessi dirigenti locali che l'ultima volta furono responsabili della quasi scomparsa di rifondazione. Ma questo attiene alle capacità delle persone saper fare un passo indietro per favorire un rilancio credibile del partito. Silenzio

    RispondiElimina
  9. Anonimo10/3/10

    Ottimo silenzio.Sempre sagace.Ci piacerebbe anche che decidessi chi dovrebbero essere i dirigente di Rifondazione, magari da csa!
    Ma pissibile che non capisci che tutto avviene secondo meccanismi democratici? I dirigenti si eleggono, e poi checchè tu ne dica esiste una disciplina di partito!
    Poi gradirei sapere che cosa hai da dire sul candidato Vinti, ed intanto non dici mai una sola parola su quello che ha fatto una certa sinistra prima ad Assisi e poi im modo vergognoso a Bastia! Ho l'impressione che tu e questi siate la stessa cosa!
    Comincio a acapire che sei inattentibile e di parte!!
    Comunque se vuoi parliamone!

    RispondiElimina
  10. Anonimo10/3/10

    silenzio,nonostante gli inviti,ci hai evitato o non ci hai risposto.noi ti aspettiamo ancora a partecipare alla costruzione dei tuoi famosi sogni
    sabato ci sarai?

    RispondiElimina
  11. Anonimo10/3/10

    e due.... io parto da ragionamenti politici e qualcuno risponde con attacchi personali. e rispondo.... chi deve essere un dirigente di rifondazione sta a deciderlo agli iscritti ma le decisioni voi mi insegnate che si prendono conoscendo i vari passaggi effettuati nel passato se poi gli iscritti decidono che i dirigenti sono adeguati gli stessi che prima hanno portato rifondazione ad un tracollo mi sta bene. Disciplina di partito ..... su questa tremo perchè fu grazie a quella disciplina che perugia decise l'appoggio di rifondazione di assisi al pd per le più ampie strategie regionali e se vige ancora quella disciplina allora c'è da aspettarsi qualcosa di già avvenuto per le prossime comunali? Su bastia umbra non so di cosa parli sarebbe opportuno che si esprimessero i compagni che sono di quel territorio perchè è bene che solo loro possano dare giudizi su "una certa sinistra", che tra parenesi vorrei capire se ti riferisci al pd visto che di cose vergognase ne hanno fatte sino al punto di perdere bastia od altro; ad assisi lo sappiamo tutti come hanno consegnato da sempre la città alla destra. Poi vorrei capire se ritieni che da quanto scrivo posso essere annoverato al pd perchè allora avrei veramente una forte incapacità comunicativa. Posso conoscere comunque quale è il baricentro della attendibilità? sul candidato vinti nulla da dire tranne che quando per molti anni si risiede al vertice di qualsiasi organizzazione o partito si rischia di sentirsi più padrone che suo rappresentante. e questo è un problema democratico che attanaglia la politica del nostro paese. hai ragione quando dici che sono di parte, è una cosa che mi rinfacciano sempre quelli di destra. Silenzio

    RispondiElimina
  12. Anonimo11/3/10

    sabato ci sarai?

    RispondiElimina
  13. Anonimo11/3/10

    tra roma ed ascoltare vinti sabato tu cosa faresti?

    RispondiElimina
  14. Anonimo11/3/10

    roma tutta la vita

    RispondiElimina
  15. Anonimo11/3/10

    caro silenzio, non solo sei sagace ma sei anche furbo, fai rigirare la minestra. nessuno penserebbe mai che tu appartenga al pd, ma sicuramente a questo punto è chiaro che appartieni a quell'altra sinistra di attacco, che non nomino per decenza, e che da anni anche se mascherata, è stata artefice delle peggiori sconfitte di tutta la sinistra ad assisi, da vitali, passando per borgognoni e terminando con passeri.
    ed infine con il capolavoro di bastia.
    comunque sempre a tua disposizione.

    RispondiElimina
  16. Anonimo11/3/10

    i partiti sentitamente ringraziano silenzio per il suo benestare a decidere democraticamente i propri organi direttivi.

    RispondiElimina
  17. Anonimo11/3/10

    non c'è alcun benestare e lo sapete bene è solo che mi pare non potete affrontare il problema tutto politico dell'inamovibilità dei gruppi dirigenti dentro i partiti.
    Per quanto riguarda bastia ora mi spieghi cosa sia "quella sinistra d'attacco che non si nomina per decenza" a cui si fa riferimento che ha appoggiato ..... passeri perchè ricordo che l'ultima volta ad appoggiarlo in prima fila c'era proprio rifondazione quando si sapeva che era bruciato sin dall'inizio. poi superando la vostra paura la nomino io penso facciate riferimento a sinistra critica che ha fatto una scelta politica che ritengo oggi senza possibilità di futuro se non hanno il coraggio di guardare all'unità a sinistra.
    Comunque rilevo un clima di grande divisione che c'è nella nostra sinistra che rischia di scendere sul personale, rallentate cari compagi, perchè qui nel nostro paese ci si sta giocando la libertà al di la di chi vincerà nella nostra regione che forse assicurerà un posto da 100.000 euro l'anno a qualche dirigente, e queste divisioni da piccolo cortile fanno un grande favore a quella destra che si dovrebbe riportare nel suo naturale luogo di provenienza che tutti conosciamo. Silenzio

    RispondiElimina
  18. Anonimo12/3/10

    ..e tre non c'è verso di coinvolgerti nella politica attiva...ti piace questa salottiera,seduto alla finestra e a scrivere giudizi..
    pazienza
    buon roma(perchè tifoso??)con rispetto sempre delle tue idee e del piacere di averti su questo blog
    noi andiamo avanti ben sapendo che nulla possiamo fare sul passato ma qualcosa per il presente(vedi le nostre ultime iniziative)e futuro si.
    l'irriducibile

    RispondiElimina
  19. Anonimo12/3/10

    si tifoso della libertà

    RispondiElimina
  20. Anonimo12/3/10

    giusta affermazione dell'irriducibile, ci vuole più impegno nella politica attiva.
    è facile dare giudizi senza esporsi in prima persona.

    RispondiElimina
  21. Anonimo12/3/10

    "la politica attiva" non si scopre a 30 giorni dalle elezioni per poi scomparire sino alle prossime. Silenzio

    RispondiElimina
  22. Anonimo12/3/10

    silè siamo attivi da più di "30 giorni"....non siamo mai scomparsi e credo che sei un pò indelicato a dirlo.
    io al tuo posto mi guarderei prima dentro e poi darei giudizi sugli altri.se hai qualcosa con qualcuno di noi è un tuo diritto offendere credo no.
    l'irriducibile

    RispondiElimina
  23. Anonimo12/3/10

    che rifondazione dopo le ultime elezioni amministrative comunali sia scomparsa dal punto di vista dell'intervento politico nel nostro territorio è una realtà. che poi sia ricomparsa in previsione sia delle attali regionali e delle prossime comunali è un dato di fatto incontrovertibile. spero che ciò non sia la solita caccia ai voti ma un radicarsi nel territorio anche spero quano ce ne sarà bisogno superando la "disciplina di partito" e cioè i dictat da perugia. Memore delle ultime comunali. Silenzio

    RispondiElimina
  24. Anonimo12/3/10

    caro silenzio ma non sei proprio tu che vuoi l'unità a sinistra?
    con questi discorsi che servono solo a dividerci dove vuoi arrivare?
    perchè non fai qualche cosa di concreto per riunire la sinistra?
    dai caro silenzio scrivi qualcosa che ci possa unire per battere questo centro-destra razzista e fascista.
    facci sognare caro silenzio

    RispondiElimina
  25. Anonimo12/3/10

    io non penso che silenzio sia uno di sinistra se continua a denigrare i partiti di sinistra.......

    RispondiElimina
  26. Anonimo12/3/10

    di belle parole gentile e molto acculturato silenzio ne abbiamo piene le tasche.
    scendi dal piedistallo se veramente sei uno di sinistra e comincia ad adoperarti per l'unità comunista e anticapitalista.
    ce la puoi fare...... basta impegnarsi un po più di quello che stai facendo adesso.
    saluti comunisti

    RispondiElimina
  27. Anonimo12/3/10

    ma ci facci il piacere silenzio.............
    (totò insegna)

    RispondiElimina
  28. Anonimo12/3/10

    silenzio for president

    RispondiElimina
  29. Anonimo12/3/10

    vogliamo silenzio sindaco di assisi.
    per il centro-destra
    per il centro-sinistra
    per il centro-centro

    RispondiElimina
  30. Anonimo12/3/10

    vabbè silè la pensi così...pazienza non conteremo su di te "memore delle ultime comunali"(ma tu dov'eri??)
    sinceramente dopo le cose che hai scritto spero proprio che qui non scriverai più e comunque io non ti risponderò più.abbiam fatto a meno di te fino ad ora penso che possiamo andare avanti ugualmente.
    l'irriducibile

    RispondiElimina
  31. Anonimo13/3/10

    i partiti di sinistra si denigrano da soli quando si pongono in competizione fra di loro per avere uno scarno 2 o 3 % diventano un obbiettivo da smantellare per troppi quando superando le loro divisioni ricreano le condizioni per la riaggregazione.Quello che più colpisce è che in questa crisi cosi avanzata e di sistema vi sia sostanzialmente una pace sociale generale dove i lavoratori perdono posti di lavoro,lo stato sociale viene inesorabilmente smantellato,la crisi economica ridisegna il concetto del lavoro delle sue garanzie annullate e del non lavoro, tutto questo collegato ad una aggressione oramai permanente contro la libertà e la costituzione fatta in modo palese da questa destra. E invece di ricostituire una sinistra che si sganci dal riformismo che ha fallito che costruisca unitariamente un suo percorso e i suoi obbiettivi, ci si divide magari su dogmi finti rivoluzionari che troppe volte nascondono personalismi e si lasci intere generazioni e classi sociali senza alcuna direzione politica in una fase come questa. Silenzio

    RispondiElimina
  32. Anonimo13/3/10

    quindi caro silenzio smettila di propugnare parole al vento e di essere tu per primo personalista e cominciamo a ricostruire questa sinistra uniti più che mai.
    credimi le tue parole servono solo per dividere e non per unire.
    quindi anche da parte mia non risponderò più alle tue provocazioni senza senso.
    e ci facci il piacere.................. scrivi più sinteticamente che non se ne puo più di leggere i tuoi sermoni inconcludenti.
    saluti comunisti più che mai!!!!!!

    RispondiElimina
  33. Anonimo13/3/10

    Monaco: “lo scandalo pedofilia non sfiora il papa”

    La stampa tedesca sta riservando molto spazio al caso di un sacerdote cattolico che, dopo essere stato accusato di abusi sessuali, fu spostato dalla diocesi di Essen a quella di Monaco, dove si verificarono altri episodi simili. La notizia è rilevante perché all’epoca del trasferimento in Baviera era arcivescovo di Monaco e Freising l’attuale pontefice, Joseph Ratzinger. La sala stampa della Santa Sede ha già precisato che la vicenda fu seguita dall’allora vicario generale Gerhard Gruber, che si sarebbe assunto ogni responsabilità in merito alla scelta di un sacerdote che, a quanto consta agli organi di stampa, eserciterebbe ancora oggi il suo ministero.

    RispondiElimina
  34. Anonimo13/3/10

    comprendo che nell'epoca di twitter leggere più di 15 parole insieme diventa difficile per molti, capisco che il messaggio berlusconiano si ferma all'apparenza del "gridato" senza sostanza che infetta il suo elettorato, ma che questo abbia contagiato chi sta anche a sinistra mi sembra un cattivo viatico. Superato ciò si vada avanti nella costruzione di una sinistra unitaria elemento che mi pare venga percepito molto più da vinti, e spero non per
    accaparrare voti, che da qualche suo non attento ascoltatore. Silenzio

    RispondiElimina
  35. Anonimo13/3/10

    per me silenzio puoi parlare quanto vuoi qui sul nostri blog

    RispondiElimina
  36. Anonimo13/3/10

    Finalmente (dopo tanto tempo) leggo qualcosa di bello scritto dall' irriducibile: spero manterrai la promessa!...almeno tu e quell'altro anonimo...io già lo sto facendo da un pezzo!

    RispondiElimina
  37. Anonimo13/3/10

    anche per me....Silenzio può parlare quanto vuole ma da me non avrà alcuna risposta. Mi sembra solo una persona piena di sè e che dica solo un sacco di sciocchezze! Sono 30 anni che faccio politica, ho fatto i capelli bianchi e so che quelli come lui è meglio perderli che trovarli...

    RispondiElimina
  38. Anonimo14/3/10

    è inutile qualcuno di voi dimostra sempre ciò che è e non può cambiare razisti si è prima dentro e poi si fa finta di non esserlo fuori per opportunità ...... ma alla lunga lo scrivete da soli ciò che qualcuno di voi è anche con i capelli bianchi. Silenzio

    RispondiElimina
  39. Anonimo14/3/10

    La vera natura dei comunisti sempre pronti a scannarsi fra di loro fra chi fa discorsi ideologici e chi pensa alle poltrone e ai voti.
    Non siete diversi da chi dite di contestare avete solo il problema d voler primeggiare come galli nel pollaio che si vedono rubare la gallinella. Continuate cosi mentre noi dormiamo sonni tranquilli. Concordo con chi vuole ignorare quello che si fa chiamare silenzio e che scrive anche sull'altro blog gente come quella in politica è pericolosa pone solo problemi e si rischia che qualcuno gli possa pure credere e mettersi a pensare mentre le persone hanno bisogno di soluzioni chiaramente le nostre.

    RispondiElimina
  40. Anonimo14/3/10

    Si quelle delle puttane, degli imbrogli, delle leggi ad personam e dei lacche come te!

    RispondiElimina
  41. Anonimo14/3/10

    allora non vogliono che io scriva alcuni compagni e il fascistello di turno. che dire ai miei tempi erano gli opposti estremismi che si incontravano e si scontravano ......oggi gli opposti trovano pericoloso chi pone problemi,per cui meglio soluzioni preconfezionate...... come è cambiata la politica. Silenzio

    RispondiElimina
  42. Anonimo14/3/10

    Ora basta Silenzio devi imparare a rispettare il tuo nome sino alle prossime elezioni comunali oppure sappiamo come trovarti.
    E smettila di inneggiare a quel traditore di Vendola come hai fatto nel blog della mongolfiera uno che per una poltrona è pronto a vendersi a chiunque.

    RispondiElimina
  43. Anonimo14/3/10

    "LA VERITA' E' CHE STO BLOG PIACE!" poi tutti qui scrivono....saremo tutto quello che vi pare..ma poi qui venite a scrivere
    scusateci se siamo duri con silenzio ma sappiamo la sua non storia politica e la capacità di non prendere mai decisioni concrete
    e soprattutto di affrontare le persone...solo sermoni inutili...se avesse voglia davvero di unità a sinistra si esporrebbe in prima persona come facciamo noi,provandoci semplicemente,
    da IRRIDUCIBILI!!!!!
    (non migliori di te ma più coraggiosi di te)

    RispondiElimina
  44. Anonimo15/3/10

    ma allora è vero! è proprio pieno di sè! Lui con la sua grande e immensa mente pone problemi, gli altri sono poveri stupidi e incapaci di pensare con idee preconfezionate...ma va...va...

    RispondiElimina
  45. Anonimo15/3/10

    Vendola traditore, il coraggio, decisioni concrete, cazzo ma avete un futuro nel centro destra con La Russa e la Santanchè.

    RispondiElimina
  46. Anonimo16/3/10

    «L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio»
    di Berlusconi Silvio - Prezzo: € 15.00

    Leggetelo (sperando che abbiate fatto le elementari) vi porterà serenità

    RispondiElimina
  47. Anonimo16/3/10

    il pd vi scippa le iniziative...

    RispondiElimina
  48. Anonimo16/3/10

    comunque penso che grazie al vostro lavoro siate in ripresa sia ad assisi che in tutta italia

    RispondiElimina
  49. Anonimo16/3/10

    speriamo bene, ce lo meritiamo!

    RispondiElimina
  50. Anonimo16/3/10

    "L'AMORE COMUNISTA VINCE SEMPRE SULL'ODIO BERLUSCONIANO"
    di prima di tutto le politiche sociali - (battaglie)senza prezzo

    RispondiElimina
  51. Anonimo16/3/10

    Siete solo un residuale della guerra fredda senza futuro dovete sperare solo che reggiate a Gubbio rubacchiando quà e là qualche voto facendo qualche affaruccio di sotto banco con quelli del pd. Siete il passato un nulla assoluto, senza idee, anche se prenderete una manciata di voti in più tutti vi conoscono in regione mangiate esattamente nella stessa greppia del pd e non avete alcuna autorevolezza.

    RispondiElimina
  52. Anonimo16/3/10

    Care amiche, cari amici dei Club delle Libertà,

    da quando sono sceso in campo, alla vigilia di ogni sfida elettorale, l’alleanza ormai scoperta tra la sinistra e una parte della magistratura interviene indebitamente nella campagna elettorale per influenzare il voto dei cittadini. Ci hanno provato in Lombardia e a Roma dove non hanno consentito la presentazione delle nostre liste ed hanno cercato di far credere a tutti che la colpa fosse dei nostri delegati. Ci provano anche con le ormai consuete accuse ad orologeria enfatizzate dai giornali compiacenti.

    Di fronte a questo ultimo attacco, non possiamo rimanere indifferenti, dobbiamo reagire. Per questo motivo Vi invito a mobilitarVi per il 20 di marzo, quando, tutti insieme, in Piazza San Giovanni a Roma manifesteremo in difesa del nostro diritto a votare, in difesa del nostro diritto alla privacy, per ribadire i risultati del nostro Governo e per far sottoscrivere ai tredici candidati governatori dei precisi impegni di lavoro.

    Si tratta ancora una volta di una scelta di campo tra il nostro Governo che fa e la sinistra delle chiacchiere, tra l’Italia che ama e quella che invidia e odia.
    Per questi motivi chiedo a tutti Voi, a tutti i Club della Libertà, di partecipare alla grande manifestazione di Piazza San Giovanni. E naturalmente sono sicuro del Vostro appassionato impegno per le ormai prossime elezioni del 28 e 29 marzo.

    Ancora grazie ed un forte abbraccio

    Silvio Berlusconi

    RispondiElimina
  53. Anonimo17/3/10

    Il Coordinamento Comunale del PDL di Terni ci fa sapere che, in occasione della manifestazione del 20 Marzo a Roma, ha organizzato appositi pullman totalmente gratuiti.


    La partenza è fissata per le 11.30 in Piazza Tacito. Con arrivo a Roma partecipazione al corteo dal Circo Massimo a Piazza San Giovanni, intervento del Presidente Silvio Berlusconi e dei tredici candidati governatori. Ritorno previsto per le ore 19.00.

    Chi fosse interessato deve prenotarsi ai seguenti numeri : 0744.407106 al cell. 328.5393322 oppure recarsi in uno dei gazebo dei candidati del Popolo delle Libertà alle elezioni regionali allestiti in città.

    Coordinamento Comunale del PDL - Comunicato Stampa

    RispondiElimina
  54. Anonimo17/3/10

    PRENDETE PER IL CULO O COSA?!!?!?

    RispondiElimina
  55. Anonimo17/3/10

    Fiammetta Modena viene intervistata, in diretta, giovedì 18 marzo, dalle 13.45 circa, da Claudio Sabelli Fioretti, durante "Un giorno da pecora", in onda su Radio2. Sempre giovedì 18, su SKY TG24, va in onda un’intervista a Fiammetta Modena: il servizio viene riproposto più volte durante la giornata, a partire dalle ore 9. Lunedì 22 marzo alle ore 19.35 (in replica giovedì 25 alla stessa ora) il direttore di Tef Channel (Sky, canale 921), Marcello Migliosi, intervista la candidata durante la trasmissione "Faccia a faccia".

    RispondiElimina
  56. Anonimo17/3/10

    ok, piate pel culo...eheheheh

    RispondiElimina
  57. Anonimo17/3/10

    Tu pensi? Allora segui i programmi.

    RispondiElimina
  58. Anonimo17/3/10

    I principi nei quali ci riconosciamo sono il primato della persona, la libertà, la solidarietà e la sussidiarietà, l’economia sociale di mercato. Vogliamo costruire un’Italia in cui il merito sia riconosciuto: chi ha la voglia e la capacità di costruire non venga impacciato da sistemi di controllo burocratico, inefficienti e talvolta corrotti, i più deboli vengano aiutati a mettere in
    valore le loro capacità e a partecipare come membri attivi alla vita della società. Rifiutiamo la cultura dei diritti sostenuta dalla sinistra e le opponiamo una cultura dei diritti e dei doveri. Il discorso demagogico della sinistra sui diritti finisce con l’attribuire allo Stato il compito di
    realizzare tutti i diritti, e lo Stato di conseguenza deve disporre di tutti i poteri, dando vita a un sistema assistenzialista e statalista. I diritti vanno realizzati con l’impegno di tutti, all’interno di una società solidale. Lo Stato deve sostenere le persone, le famiglie, le comunità locali, l’associazionismo, tutte le diverse forme organizzative in cui si articola la società civile e intervenire direttamente solo dove nessun’altra forma di intervento è possibile.
    Vogliamo proteggere e rafforzare l’essenziale funzione sociale della famiglia, che deve essere
    punto di riferimento di tutte le politiche sociali. Vogliamo un fisco giusto per le famiglie, il riconoscimento del lavoro sociale svolto soprattutto dalle donne all’interno della famiglia, il sostegno alla creazione di un clima moralmente sano per l’educazione dei figli, l’aiuto alle giovani coppie e la protezione della vita fin dal concepimento. Vogliamo combattere la droga che fa male, che uccide, che è illegale.
    Silvio Berlusconi

    RispondiElimina
  59. Anonimo17/3/10

    http://www.youtube.com/watch?v=mwTWy85JBWM&feature=player_embedded

    RispondiElimina
  60. Anonimo20/3/10

    Il PdL: «Ora conquistiamo
    Anche Berlusconi interverrà a sostegno di Fiammetta Modena. MARTEDI’ pomeriggio, alla Domus Pacis di Assisi, assieme al ministro degli esteri Franco Frattini, a Fiammetta Modena e a tutti i candidati umbri del Pdl, ci sarà anche Silvio Berlusconi. In voce, come è avvenuto in altri incontri elettorali del centrodestra. Non essendo possibile l’ubiquità del presidente del Consiglio, i candidati di centrodestra di tutta Italia chiedono a Berlusconi almeno la partecipazione telefonica. Mediatore, per questa circostanza, è soprattutto Frattini che un mese fa era venuto in Umbria, col collega di governo Andrea Ronchi, ad aprire la campagna elettorale della Modena. Ronchi, umbro di origine, tornerà domani per un altro tour elettorale dell’Umbria.
    IN VISTA DELL’ULTIMA settimana di confronto con gli elettori, ieri il Pdl ha schierato parlamentari e candidati per lanciare un proclama di partito destinato, si suppone, soprattutto a «quel 25% di elettori che — secondo i sondaggisti — sarebbero ancora indecisi». A fianco di Fiammetta Modena i due coordinatori regionali, Luciano Rossi e Pietro Laffranco: «Puntiamo a superare il 35% che un anno fa, alle europee, ci consentì di essere il primo partito umbro. Abbiamo candidature molto accreditate ed equamente ripartite nelle macro-aree territoriali. C’è grande fermento e lo confermano le adesioni per la maxi-manifestazione che si terrà a Roma». Questo il dettaglio: stamani dall’Umbria partono per la capitale 25 pulmann, 15 dal perugino, 10 dal ternano. Chiariscono i coordinatori Pdl: «Se qualcuno vuole aggregarsi in extremis può telefonare allo 075/57.25.771». E poi: «Andiamo a piazza san Giovanni per affermare la libertà e la democrazia, non per protestare contro qualcuno». E la Modena rincara la dose delle valutazioni: «L’appuntamento romano sarà una bellissima esperienza, una grande manifestazione di popolo unito da legami umani oltre che politici».
    La candidata alla presidenza è anche convinta che in Umbria non attecchirà il disincanto astensionista supposto da molti commentatori: «Qui, lo riscontriamo ogni giorno, sta transitando sempre più forte il messaggio che annuncia il bisogno di aria nuova. Tantissima gente ha voglia di cambiare, dunque andrà alle urne».
    «Non è stato agevole — hanno sottolineato i vertici del partito — comporre la lista che partecipa alle elezioni del 28-29 marzo. «Molte — spiegano — erano le comprensibili attese, però ridotte le possibilità rispetto al 2005, allorché alla contesa regionale Forza Italia e Alleanza nazionale si schierarono in maniera autonoma, disponendo, quindi, di posti in candidatura molto superiori rispetto a quelli possibili con l’avvento del partito unico. Per di più — insistono — in questa circostanza si è tenuto conto della presenza femminile obbligata e non semplicemente concessa. Comunque, grazie allo spirito di collaborazione , siamo riusciti a mettere in campo un gruppo capace di ottenere diffusi consensi».
    Ecco i candidati Pdl:
    LISTINO: Renzo Baldoni, Franco Campagni, LUCIO CANNELLI, Alessandro Cenci, Dario Guardalben, Miquela Ugolini.
    PROVINCIA DI PERUGIA: Ernesta Cambiotti, Valeria Cecchini, Rita Dionisi, Sergio Filipponi, Armando Fronduti, Maurizio Hanke, Andrea Lignani Marchesani, Massimo Mantovani, Daniele Mantucci,, Massimo Monni, Moreno Primieri, Patrizia Pugnali, Roberta Ricci, Maria Rosi, Enrico Sebastiani, Rocco Valentino, Franco Zaffini, Stefano Zuccarini.
    PROVINCIA DI TERNI: Alfredo De Sio,

    RispondiElimina
  61. Anonimo22/3/10

    dite alla Modena di imparare a memoria il giuramento, che Frattini la interroga. cari fascistelli il 29 marzo toccherete con mano che è finita un'epoca durata 16 anni. 16 anni di menzogne e violenze verbali, di raggiri e illegalità, di ruberie e raccomandazioni. Non ci sarà piazzale Loreto, ma ci fregheremo le mani osservando la vostra resa dei conti interna: La Russa contro Fini, Tremonti contro Brunetta, Formigoni contro Bossi, Cicchitto contro Gelli, Schifani contro nessuno perché nesssuno lo considera, Alfano contro Miccichè. Ci divertiremo

    RispondiElimina
  62. Anonimo22/3/10

    il 29 vi toccherà piangere come vitellini. Se vi va bene prenderete tre regioni su 12 e berlusconi verrà cacciato a calci nel sedere

    RispondiElimina
  63. Anonimo22/3/10

    un milione a roma e milioni alle urne contro il comunismo

    RispondiElimina
  64. Anonimo26/3/10

    cari fascisti come avete visto vi è stata data la possibilità di intrervenire come meglio avete voluto!
    Il vostro padrone non fa allo stesso modo, ha censurato tutta l'Italia, che bella dimostrazione di libertà!
    Libertà del cazzo! Si chiama cosi!!!
    Adesso vedremo cosa succederà, certo che se vincerete voi sarà un disastro per questo paese!!
    I lacchè, i voltagabbana, i saltafossi, i saltimbanchi, i nani e le ballerine la faranno da padroni!
    Povera Italia!!!!
    Coloro che vi faranno un culo cosi!!!

    RispondiElimina