Contatore visite

Il Blog di Rifondazione Comunista di Assisi


sabato 14 novembre 2009

UN NUOVO INIZIO...ANCHE AD ASSISI
































































Sabato 14 novembre nella bellissima Piazza del Comune di Assisi abbiamo predisposto il banchetto per la sensibilizzazione e la relativa Raccolta Firme sulla proposta di legge regionale per istituire il Salario Sociale per i disoccupati, per coloro che hanno perso il posto di lavoro e per i precariamente occupati.
Non avevamo dubbi che questo fosse un problema sentito. Infatti abbiamo riscontrato un interesse ed una attenzione notevoli. La cosa che più ci ha positivamente sorpresi è stato l’interesse che i giovani hanno dedicato all’argomento. Un reddito certo per chi sta subendo, senza colpa, gli effetti della crisi neoliberista è una questione che crea anche consenso politico.
Abbiamo ospitato con piacere rappresentanti rilevanti della Mongolfiera; hanno apposto la loro firma anche compagni della base del Pd. Tutto questo ci ha convinti che è necessario andare avanti con l’informazione e la raccolta firme; continueremo nei prossimi giorni sulle piazze delle frazioni di Assisi e a breve proveremo ad organizzare un’assemblea pubblica sul tema.
Un grazie di cuore a tutta la gente umbra e non che ci ha onorato della loro attenzione.
Molte persone di altre Regioni (Veneto, Campania, Lazio, Emilia Romagna) ci hanno detto che non appena la raccolta firme diverrà nazionale, firmeranno senza indugi.
Questa è la dimostrazione che quando gli argomenti che si affrontano sono sentiti e centrati si crea consenso, anche tra gente di estrazione politica differente.
Come sempre Rifondazione è in prima linea a favore dei bisogni e delle necessità della gente.
E si va avanti…



22 commenti:

  1. Anonimo16/11/09

    ma che inizio e inizio siete sempre in 4 e sempre le stese facce e d'Assisi nessuno se non Mataramgolo in visita di cortesia. Ma andate a lavorare fannulloni che voi il posto lo avete grazie al partito.

    RispondiElimina
  2. Anonimo16/11/09

    ma...io ci sono stata alla coraggiosa iniziativa ad Assisi...non mi pare di aver visto le solite facce...io sono di S. maria per esempio...ho invitato a firmare gente che non è iscritta a nessun partito ma che ritiene giusto contribuire a quello che se applicato sarebbe un segno di civiltà.Certo, ricorrere a questi bassi mezzucci, attaccare a titolo personale qualcuno, ti potrà servire di sfogo, ma non ti fà onore. E comunque a mio avviso ammiro queste persone che sacrificano il loro tempo libero per una lotta che purtroppo se applicata potrebbe favorire anche le malelingue come te e qualche tuo parente!!!!!!!!!! Cinzia

    RispondiElimina
  3. Anonimo16/11/09

    veramente una manifestazione che fa onore e l'ha realizzata. vedo anche il solito disappunto da ratti senza formaggio. sono stato alla raccolta, ho firmato, ne sono soddisfatto.
    bravi ragazzi di rifondazione, continuate così.
    il mio appoggio su questo cose è certo.

    RispondiElimina
  4. Anonimo16/11/09

    è indiscutibile: i problemi seri, da chiunque vengano, rimangono tali. ma come è possibile dicutere un problema così centrale?
    un elettore del pd

    RispondiElimina
  5. Anonimo16/11/09

    benissimo rifondazione, questi sono gli argomenti che possono unire la sinistra, darle dignità e far in modo che si possa a testa alta marcare il territorio politico.
    andiamo avanti.

    RispondiElimina
  6. Anonimo16/11/09

    siete in quattro e avete otto partiti e poi voi vi unite solo se avete le briciole della torta da aspirare.

    RispondiElimina
  7. Anonimo16/11/09

    Bene rifondazione, una battaglia di civiltà. Che c'è di male nel raccogliere firme a favore dei più deboli, di chi non sa come campare? Di questo si deve occupare non solo la sinistra, ma la politica in genere. Certo chi scrive in modo così volgare certe esigenze non le sente: grazie al massacro del territorio, al clientelismo sfrenato è riuscito a riempirsi la pancia in questi 15 anni. ma anche questa storia finirà.
    Marx

    RispondiElimina
  8. Anonimo16/11/09

    è un bene che la città sappia che c'è anche chi sa opporsi, però il proliferare di sigle a sinistra è realmente un problema che si deve affrontare e le attuali classi dirigenti non ne hanno la capacità, per preservare se stessi distruggono anche le cose buone. Silenzio

    RispondiElimina
  9. Anonimo16/11/09

    D'accordo con Silenzio. Non sarebbe male che alle prossime elezioni amministrative si ritrovasse unità a sinistra e tutte le sigle si presentassero insieme, in una sola lista.

    RispondiElimina
  10. Anonimo17/11/09

    per me l'ideale sarebbero tre liste: una di sinistra, il pd e l'idv se ha la forza di presentarsi!

    RispondiElimina
  11. Anonimo17/11/09

    che ne pensate dell'uscita di ricci che non si ricandida al comune?

    RispondiElimina
  12. Anonimo17/11/09

    penso sia finito e che le divisione della destra con lui

    RispondiElimina
  13. Anonimo17/11/09

    se non ne approfittiamo questa volta non andremo più al governo. Però mettetevi in testa che bisogna ragionare anche con l'Udc.
    CC

    RispondiElimina
  14. Anonimo17/11/09

    ci puoi ragionare quanto ti pare con l'udc ma ragionare con chi a livello nazionale pensa di poter fare un lodo alfano 2 per garantire uno che vuole essere al di fuori delle leggi e pergiunta protetto mi sembra chiedere troppo a chi si sente minimamente di sinistra. Il clima politico oggi non permette tutto questo contro questa destra che della costituzione ne vuol fare scempio non ci si sta ad intermittenza. Poi ognuno di noi è libero di pensarla come vuole e di turarsi il naso per un posticino sullo strapuntino del consiglio comunale che poco conta. Nella nostra città una politica simile a quella della destra con qualche differenza non serve la gente sceglie l'originale ci vuole una differenza di programmi politici netti, a cui credo che l'udc non potrà mai aderire, per avere una sola possibilità di concorrere almeno al ballottaggio. Silenzio

    RispondiElimina
  15. Anonimo17/11/09

    penso che l'elettorato di centrosinistra non capirebbe l'alleanza con l'udc, nè per battere il podestà nè per fare un programma alternativo anche solo un minimo

    RispondiElimina
  16. Anonimo17/11/09

    io voterò sempre e solo comunista. se il prc accetta l'alleanza con l'udc, andrò al lago (disoccupato quindi nemmeno al mare)
    il barricadero

    RispondiElimina
  17. Anonimo18/11/09

    le foto fanno schifo e non vi dico il perchè

    RispondiElimina
  18. Anonimo19/11/09

    ma sparate

    RispondiElimina
  19. Anonimo19/11/09

    forse ti fanno schifo perchè testimoniano un partito che, tra mille difficoltà (di ogni tipo), cerca di fare qualcosa di concreto per la gente e cerca di muoversi in un luogo politicamente ostile come Assisi

    RispondiElimina
  20. Anonimo19/11/09

    ma che fate voi di concreto? solo chiacchere e tavolinetti nonchè avere il posto di lavoro assicurato dal vostro partito.

    RispondiElimina
  21. Anonimo19/11/09

    una legge regionale ti pare che non cambia qualcosa di concreto?

    RispondiElimina
  22. Anonimo19/11/09

    la legge ma lo sappiamo tutti che per far passare una legge ci vuole una maggioranza anche in regione e poi dovrebbe essere applicata. In italia si muore di leggi inapplicate perchè poi manca la volontà politica ma servono solo per fare cassa di voti.

    RispondiElimina