Contatore visite

Il Blog di Rifondazione Comunista di Assisi


lunedì 21 settembre 2009

Dàgli al diverso




Non finirà mai di stupirci la barbarie espressa dalla destra!
In particolare da quella assisana.
Questa da sempre si distingue per l’ assurdità delle sue proposte e per il rifiuto della diversità e nei confronti degli emarginati.
Al contempo noi non perderemo mai l’occasione di censurare la loro ferocia.
Martelli ha rilasciato una dichiarazione ai giornali nella quale chiede all’amministrazione comunale, sulla scorta anche dell’ordinanza anti-mendicanti che ha reso tristemente famosa Assisi, di fare di più contro i venditori abusivi, rei di essere troppo insistenti nel chiedere alla cittadinanza di poter vendere qualcosa.
Nel suo comunicato è persino capace di inserire un pizzico di pietismo, definendoli “poveri disgraziati sfruttati da organizzazioni criminali” e una notevole botta al sindaco Ricci, dicendo che ha “perso lo smalto di una volta”, tradendo però la sua natura intollerante nel momento in cui li definisce testualmente “vù cumprà”.
Ci sembra quantomeno limitato, per usare un eufemismo, utilizzare un tema tanto delicato quanto populista, per attaccare Ricci e segnare il territorio per le future battaglie e lotte intestine al Pdl.
Martelli punta a stimolare nella cittadinanza la questione della turbativa della sua tranquillità come se questa davvero potesse essere messa in pericolo da questa gente a cui il magnanimo Martelli non permette nemmeno di sopravvivere.
Oltre ad istigare l’opinione pubblica e l’amministrazione comunale, già molto “ben” schierata nei confronti della diversità, cosa propone Martelli?
Vuole trasformare Assisi da città della Pace a un ricettacolo intollerante e accessibile solo a chi ha denaro a fiumi da spendere?
Vuole che Assisi sia una città nostalgica di un passato fortunatamente tramontato e che noi ci auguriamo (e lotteremo sempre affinché) non torni più?
Martelli cavalca il clima di intolleranza che sta infettando l’intera Penisola.
Aggressioni omofoniche tutti i giorni, respingimenti di migranti dalle nostre coste, anche oggi la notizia di un’uccisione di un lavavetri a Roma.

Le divisioni e le diversità devono venire fuori da questi argomenti e non dalla spartizione del potere. Perché di questo si tratta nella lotta nel centro destra di Assisi.
Purtroppo per Assisi pensiamo che alla fine tutto si ricomporrà perché quando si parla di potere un accordo lo si trova, basta che ci sia abbastanza cibo per tutti nella greppia.

21 commenti:

  1. Anonimo21/9/09

    La questione dei vu cumprà si ripresenta periodicamente da anni e ancora gli intellettuali di destra non hanno capito le ragioni del fenomeno. I terribili e pericolosissimi vu cumprà sono costretti all'illegalità perchè senza un permesso di soggiorno!Una proposta seria sarebbe creare "mercatini etnici" con zone dove sia facilitato l'accesso agli ambulanti stranieri che vogliano vendere merce tipica del loro paese, alimentari, abbigliamento, oggettistica. Un tentativo anche di combattere l'altro fenomeno illegale strettamente connesso all'abusivismo: la vendita di marchi contraffatti.
    Aiutare e facilitare la regolarizzazione è l'unica strategia per combattere il mercato nero inoltre si creerebbero spazi multiculturali che darebbero colore alla città e potrebbero rappresentare un'attrattiva turistica.
    Sai come mi chiamo.

    RispondiElimina
  2. Anonimo21/9/09

    Possibile che nel 3000 ancora esiste gente così barbara?

    RispondiElimina
  3. Anonimo21/9/09

    ciò che esprime la destra lo sappiamo tutti non può essere sicuramente un urlo in più contro chi è il più debole che mi fa sobbalzare. Altro sarebbe stato se avesse detto "i commercianti, i liberi professionisti devono pagare le tasse per ciò che realmente guadagnano" allora sarei visibilmente stupefatto. Siamo nel paese delle ronde e della polizia con organici ridottissimi, nel paese che respinge gli immigrati e li manda in libia dal democratico colonnello, siamo il paese dove la magistratura che indaga sugli attentati contro falcone e borsellino viene attaccata dal presidente del consiglio e perciò da questa destra, e nel paese dove dire in una chiesa piena di politici del centro destra e sinistra la parola "Pace" viene percepita come un immonda bestemmia. buona serata. Silenzio

    RispondiElimina
  4. Anonimo21/9/09

    denunciare lo scempio e rimanere inascoltati è l'ultima chance della libertà contro la dittatura...

    RispondiElimina
  5. Anonimo21/9/09

    dobbiamo lottare fino alla fine anche a costo di rimanere in pochissimi
    barricadero

    RispondiElimina
  6. Anonimo22/9/09

    intanto matrix esce allo scoperto e finalmente rivela appieno la sua natura faziosa elencando le cosiddette trasmissioni di sinistra ma omettendo quelle che fanno vincere il modello berlusconi: Grande Fratello, mattino 5, ok il prezzo è giusto, il milionario, ruote della fortuna, vari mike bongiorni...tutti propugnatori di messaggi politici subdoli ed efficaci

    RispondiElimina
  7. Anonimo22/9/09

    vedere dappertutto l'ombra del razzismo è paranoico. la gente ha paura, c'è la crisi, queste persone sono sfruttate. che cosa ha detto di male martelli? è quello che pensano tutti

    RispondiElimina
  8. Anonimo22/9/09

    tutto può essere detto con pacatezza e riflessione: se queste persone sono sfruttate devono essere aiutate; però anche la cittadinanza ha il sacrosanto diritto di starsene a casa tranquilla. in un periodo in cui c'è poco anche per noi è difficile aiutare anche chi sta peggio. la svolta è aiutarli a casa loro. non è nè una questione di pelle nè di razza nè altro. martelli magari sbaglia in alcuni toni ma sostanzialmente ha ragione. solidarietà ma anche rispetto per gli italiani
    l'estremista di centro

    RispondiElimina
  9. Anonimo22/9/09

    E' arrivato il momento di non tacere, di non farsi intimidire da una certa cultura che esprime solo odio e paura.
    Svegliamoci!!!
    Lottiamo!!!

    Il Barricadero

    RispondiElimina
  10. Anonimo22/9/09

    censurate sti tipi vi prego!

    RispondiElimina
  11. Anonimo22/9/09

    parli di barricadero, del fascista o del centrista?

    RispondiElimina
  12. Anonimo22/9/09

    degli ultimi due...

    RispondiElimina
  13. Anonimo22/9/09

    qui non si censura nessuno per "statuto"; solo in casi estremi di parolacce o improperi
    fc

    RispondiElimina
  14. Anonimo22/9/09

    Ma avete tutti il vizio di bere prima di scrivere su questo blog o sono io che non ho capito?
    Mi pare che il curatore del blog avesse sollevato la questione dei venditori ambulanti abusivi che turbano la serenità di paranoicicentrodestristicattointolleranti.
    Nessuno propone delle idee alternative:ronde, organici della polizia, Gheddafi, Falcone, Borsellino, Matrix, Grande Fratello, svegliamoci, lottiamo, censuriamo, non censuriamo...
    Insomma secondo voi questi ambulanti cosa dovrebbero fare? E cosa dovrebbero fare le istituzioni, i cittadini e le associazioni?
    L'idea "brillante" di aiutarli a casa loro dell'estremista di centro mi sembra inappropriata per due motivi: 1)Stiamo parlando di gente che scappa da fame, guerra, persecuzione e luoghi dove diritti umani, civili e politici vengono calpestati. 2)Sono già in territorio italiota per i motivi elencati prima!
    Sai come mi chiamo.

    RispondiElimina
  15. Anonimo22/9/09

    gli ambulanti questi sconosciuti autorizzarne o tollerarne alcuni al giorno? organizzare per loro dei mercatini fissi senza alcuna tassa cercando di sradicare il concetto di ambulante? permettergli di vendere in alcuni luoghi della città e delle frazioni? oppure ricacciarli nella impossibilità di operare e cosi avere più braccia per la criminalità? comunque la soluzione non è rimandarli a casa quando in "casa" vi sono guerre, fame, persecuzione politica. Sino a quando questo capitalismo selvaggio e senza regole sarà la regola politica, economica e sociale non credo che potremmo mai determinare politiche di rientro nei loro paesi prima dobbiamo combiare noi per poterli aiutare nella "loro" casa. Silenzio

    RispondiElimina
  16. Anonimo23/9/09

    martelli fascista (e lo uso come insulto)

    RispondiElimina
  17. Anonimo23/9/09

    ATTENTO CHE POTREBBE PRENDERLO PER UN COMPLIMENTO...

    RispondiElimina
  18. Anonimo23/9/09

    essere "fascisti" oggi vuol dire avere degli ideali, lontanissimi dai nostri ma averli. questi personaggi di oggi a destra non sono più nulla da un punto di vista ideologico sono attorcigliati ai piedi del loro padrone pieno di miliardi nella speranza di raccattare qualche briciola che scivola dal tavolo o qualche passatina in una tv magari con una bella velina. Esprimono il qualunquismo più assoluto capaci solo di essere forti con i deboli, la loro massima espressione politica può essere un insulto contro un emigrato mentre al senato votano leggi sullo scudo fiscale che neanche in Colombia, è stata accettata perchè li hanno ancora un minimo di dignità contro la criminalità. Questa è la "destra" italiana un coacervo di interessi personali dove l'ideologia della lega, quella si razzista, la fa da padrona. Silenzio

    RispondiElimina
  19. Anonimo23/9/09

    la lega è l'erede naturale del partito fascista. molti ex an sono fascisti nel senso storico dei vari personaggi che hanno fatto da protagonisti nel ventennio e che volevano la dittatura per un mix di interessi economici e autoritarismo. quasi tutti i pdellini (che cazzo di nomi prima c'erano i comunisti, democristiani, repubblicani ecc) hanno in sè percentuali variabili di fascismo che comunque non calano mai sotto il 50-60%.
    ovvio che sono fascisti moderni, se mai nella assurda "ideologia" fascista ci possa mai essere qualcosa di moderno.
    il riassunto? feccia, affaristi, p2isti, collusi con la mafia e il vaticano, corrotti, gente senza scrupoli capace di passare sulle spalle dei lavoratori per i propri fini e lucri.
    il barricadero

    RispondiElimina
  20. Anonimo24/9/09

    barricadero sei un anarchico fuori dal mondo; ci manca solo che dici che gli imprenditori sono tutti ladri e poi abbiamo finito.
    la gente non comprende più queste idee, vuole poter avere delle cose proprie, stare tranquilla senza la paura di essere rapinata e violentata, vuole lavoro per chi è italiano prima di tutto, e vuole svagarsi perchè no con la televisione e programmi leggeri che scaccino un pò lo stress del lavoro e i pensieri

    RispondiElimina
  21. Anonimo24/9/09

    in poche parole barricadero gli italiani vogliono essere come berlusconi, preferiscono la mafia che è di puro stampo nazionale e il governo gli fa le leggi per riportare i loro capitali in italia e gli piace accendere la tv e vedere qull'immondizia di spettacoli per deficenti che non li faccia pensare alle pensioni da elemosina, al lavoro che perdono, agli stipendi quando ci sono bassi. buona giornata italia. Silenzio

    RispondiElimina