Contatore visite

Il Blog di Rifondazione Comunista di Assisi


martedì 12 luglio 2011

Equilibrismi




Quello che era uscito dalla porta lo si fa rientrare dalla finestra.
È il caso di Leonardo Paoletti, assessore al turismo di Assisi nella passata legislatura, il peggior quinquennio dal punto di vista delle presenze e delle iniziative di richiamo turistico che la città abbia mai avuto.
Alla faccia della nuova e buona politica!

Qui ci troviamo di fronte alla politica degli accordi spartitori e degli equilibrismi a discapito delle capacità e delle competenze (quello che è già avvenuto nella composizione della giunta d’altronde) e anche di quello che era stato annunciato e sbandierato e cioè di un impegno in prima persona dello stesso Ricci, autoproclamatosi grande esperto in ambito turistico.
Tutto ciò per rimettere in pista un uomo che non solo ha dimostrato scarsa attitudine in materia ma che è stato anche capace di innescare numerose polemiche sul suo operato come dimostra, ad esempio, la vicenda dell’ultimo Calendimaggio.
Il turismo è e deve essere il motore trainante dell’economia assisana, il nostro petrolio; Paoletti è stato bocciato dalla storia e se vogliamo anche dalla gente.
Questo suo reinserirlo a forza in gioco per risolvere problemi legati alla tenuta della maggioranza e quindi, come sempre, a discapito delle vere esigenze della cittadinanza, è un brutto segnale che ancora una volta contraddistingue l’operato della maggioranza che sostiene il sindaco Ricci.

1 commento: