Contatore visite

Il Blog di Rifondazione Comunista di Assisi


sabato 9 ottobre 2010

Sabato 9 ottobre ore 16,00 attivo dei Circoli Prc di Assisi e Bastia Umbra






Sabato 9 ottobre alle ore 16,00 presso la sede del Circolo Prc di Bastia Umbra in via Bernabei, vicino ai giardini, ci sarà un attivo dei Circoli Prc di Assisi e Bastia Umbra per organizzare la manifestazione nazionale indetta dalla Fiom-Cgil sabato 16 ottobre a Roma.


Il caso di Pomigliano rischia di essere esteso a tutti i luoghi di lavoro d'Italia.


Il pericoloso arretramento dei diritti che i lavoratori hanno subito, non senza lottare come dimostrano le continue assemblee e l'esito in bilico del referendum-ricatto messo in campo da Marchionne, nello stabilimento Fiat non deve essere esteso.


Per questo il Partito della Rifondazione Comunista aderisce con convinzione alla manifestazione della Fiom e farà di tutto affinchè ci sia una grande partecipazione di popolo per far capire al governo, Marchionne e confindustria che l'Italia del lavoro non ci sta e pretende di avere i suoi diritti sanciti dalla Costituzione e dalle lotte operaie.


I nostri Circoli organizzeranno dei pulman per invadere pacificamente Roma e per manifestare la nostra preoccupazione per una crisi che sta svuotando le nostre tasche perchè grava solamente sulle spalle dei lavoratori dipendenti. Le banche sono state salvate in pochi giorni ma nessun provvedimento serio è stato attuato per i salari e gli stipendi.


Serve una nuova presa di coscienza da parte del mondo del lavoro per gridare forte che noi la crisi non la vogliamo pagare: l'Italia non si piega!!

8 commenti:

  1. Anonimo9/10/10

    un pò in ritardo

    RispondiElimina
  2. Anonimo9/10/10

    però pieni di iniziative non c'è che dire

    RispondiElimina
  3. Anonimo9/10/10

    ci sarò.
    tutti a roma
    adelante
    rossomalpelo

    RispondiElimina
  4. Anonimo9/10/10

    come vedi c'era anche un pò di gente
    e molti hanno confermato la presenza a roma anche se oggi non c'erano all'attivo
    si risveglia il popolo rosso....

    RispondiElimina
  5. Anonimo9/10/10

    Assistenza morale non confessionale a Torino

    Il circolo UAAR di Torino presenta il servizio di Assistenza Morale Non Confessionale presso l’Ospedale Molinette di Torino e i volontari che lo assicurano nel corso di un incontro che avrà luogo il 26 ottobre 2010 alle ore 14.00 presso l’Aula Magna Dogliotti delle Molinette di Torino. L’incontro è rivolto in particolar modo al personale sanitario del nosocomio, ma è aperto a chiunque sia interessato a questo tema. Nel corso della presentazione interverrà la Dott.sa Marina Sozzi, Direttore Scientifico della Fondazione Fabretti di Torino.

    RispondiElimina
  6. Anonimo10/10/10

    come sempre preso dalla tua megalomania hai dimenticato il meglio!
    non hai chiesto a chi vuol partecipare di farlo sapere!
    Tutto deve avvenire il piu' presto possibile!
    Grazie!

    RispondiElimina
  7. Anonimo11/10/10

    Pd di Assisi: il nuovo che avanza!

    RispondiElimina
  8. Anonimo17/10/10

    un commento al video proposto da rifondazione:

    #5 roberto 2010-10-17 14:00
    ed ecco che irrompe per le vie della capitale il vento impetuoso della democrazia proletaria;nono stante gli scribacchini della borghesia, marchionne, e tutti gli utili idioti al capitalismo si siano sforzati per anni a sancire la fine della lotta di classe; il 16 ottobre inizia un nuovo capitolo per la lotta per i diritti e la democrazia nel nostro paese;ancora una volta la classe operaia, e in essa sono da includere gli studenti, i precari, pensionati, l'altra metà del cielo e tutto il nuovo proletariato, s'è dimostrata classe dirigente rivoluzionaria, baluardo indistruttibile in difesa della democrazia del popolo; adesso occorre che i comunisti umilmente si sforzino per riunificarsi in un solo grande partito, necessario come l'aria, l'acqua ed il pane, per scardinare il capitalismo dall'orizzonte culturale, del nostro paese se si vuole identificare come integralmente democratico; come diceva fortebraccio è l'ora che al posto di lor signori a guidare la diligenza ci siano gli operai.
    Citazione

    RispondiElimina