Contatore visite

Il Blog di Rifondazione Comunista di Assisi


mercoledì 21 aprile 2010

Qualcuno volò sul nido del Podestà



La destra assisana dimostra di essere andata in tilt.
La schizofrenia politica della maggioranza in consiglio comunale ha portato Ricci ad annunciare la sua candidatura a sindaco e dato che Assisi per molti versi ha da sempre ricalcato il livello nazionale, Ricci imita chi sputa in faccia al suo papi.
Ma non aveva detto che non si sarebbe ricandidato?
Anche se solo tramite i rumors, è palese che il Podestà della Piana voglia ricandidarsi alle prossime comunali con l'appoggio delle sue liste civiche e della poco civica Lega Nord.
Il sindaco dimezzato, aizzato non si sa da chi, ha tirato fuori un "coraggio" imprevisto e ha parlato "afferendo" (parola a lui molto cara, la pronuncia in continuazione nei suoi discorsi) alla sua ricandidatura a sindaco di Assisi con una lista civica denominata "Ricci sindaco" e, presumiamo, il Pdl.
Di questa grottesca situazione chi ne verrà danneggiato è, come sempre, il bene della cittadinanza.
Ci aspettano mesi di lotta intestina che porterà i due contendenti a promettere prebende a destra e a manca e a cercare i lacchè di turno nel solo scopo di avere voti.
Tutto questo subbuglio non ci deve trovare impreparati.
Vi sono elementi ad Assisi, sia da destra che a sinistra, che spingono ora più che mai, a muoverci prima possibile, senza fretta ma nemmeno aspettando le calende greche.
La Road map è delineata, il Pd del segretario Pettirossi sembra avallarla.
Esortiamo il Partito Democratico a risolvere i problemi interni prima possibile per concentrarci sul vero problema: mandare a casa questi affaristi e dare finalmente un governo degno di questo nome ad Assisi.




8 commenti:

  1. Anonimo21/4/10

    la lotta intestina è solo per il pubblico sono perfettamente d'accordo per raggiungere il loro obbiettivo governare per altri 5 anni. forse hanno un obbiettivo meno leggibile voler ricondurre "l'opposizione" solo nel centro destra in poche parole mettere fuori dal comune tutta l'opposizione presa dalle sue contorsioni interne. Il segretario del pd a maggio sembra che sarà "un tuffo nel futuro un nome nuovo alla politica" i ben informati parlano di borgognoni. l'udc è li in vendita sembra ad un asta che attende chi offre di più. Penso che al pdl o a bartolini basterà, se ci riusciranno, presentare le liste per vincere a meno che non vi sia un'atto di coraggio nel pd che bruci i tempi delle contorsioni interne e decida che su un programma progressista potrebbe tentare almeno di arrivare al ballottaggio con un alleanza democratica e progressista. Silenzio

    RispondiElimina
  2. Anonimo21/4/10

    datevi una mossa non c'è tempo da perdere

    RispondiElimina
  3. Anonimo21/4/10

    non penso che sia imputabile al prc nessuna perdita di tempo, stanno lavorando ormai da mesi per l'unità della sinistra

    RispondiElimina
  4. Anonimo21/4/10

    che tempismo...concordato con la mongolfiera??

    RispondiElimina
  5. Anonimo21/4/10

    anche se fosse?

    RispondiElimina
  6. Anonimo21/4/10

    lavorano come l'altra volta

    RispondiElimina
  7. Anonimo22/4/10

    Assisi non rientra nella "road map" del pd

    RispondiElimina
  8. Anonimo24/4/10

    Ma a voialtri comunisti non ve danno un cazzo alla regione? hanno capito chi siete solo un branco di affamati di poltrone e poltroncine pronti alla rivoluzione per magnà da assessori.

    RispondiElimina